Intel Core i7 Extreme Edition, 10 core per il “megatasking”

Intel Core i7 Extreme Edition, 10 core per il “megatasking”

Intel svela i nuovi microprocessori Core i7 Extreme Edition durante il Computex 2016, mostrando le unità top di gamma dotate di 10 core e 40 linee PCI Express.
Come le CPU della gamma che hanno preceduto gli attuali modelli, anche i potente Core i7 Extreme Edition nascono per garantire prestazioni al vertice, per applicazioni particolarmente impegnative e per il multimedia.

Le attività video 4K, la registrazione, la riproduzione di contenuti e l’elaborazione di stream complessi viene definita da Intel “megatasking”. Per supportare tutto questo, i processori Extreme Edition offrono prestazioni di rendering 3D fino al 35% migliori, anche completando in background altre attività ad elaborazione intensiva. Stiamo assistendo inoltre alla nascita di una nuova era della realtà virtuale e, per poter raggiungere le esperienze premium offerte dai principali visori per la realtà virtuale disponibile sul mercato, è necessario disporre di potenti PC, sia per fruire che per creare contenuti in RV.

Intel Core i7 Extreme Edition, 10 core per il “megatasking”

I creatori di contenuti sono anche dei “megatasker”: fanno editing, creano effetti speciali e compongono musica simultaneamente. I creatori di contenuti vogliono inoltre vedere il risultato finale durante la fase di creazione; con la capacità di supportare molteplici schermi 4K unitamente ai thread e alle prestazioni per gestire tutte queste applicazioni simultanee, il processore Intel Core i7 Extreme Edition aiuta gli utenti a dedicare più tempo alla creazione e meno alle attese.

Il processore Intel Core i7 Extreme Edition offre 40 linee PCIe collegate direttamente alla CPU consentono di espandere il sistema con veloci unità SSD, fino a 4 schede grafiche discrete e tecnologia Thunderbolt 3.0 ultra veloce. La grande quantità di Intel Smart Cache, fino a 25 MByte, e la memoria a quattro canali migliorano la reattività e riducono i tempi di avvio quando si opera con file e applicazioni di grandi dimensioni. La nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 indirizza le applicazioni al core dalle prestazioni più elevate, migliorando fino al 15% le applicazioni single-threaded2.

Intel Core i7 Extreme Edition, 10 core per il “megatasking”

La famiglia di processori Intel Core i7-69xx/68xx è inoltre sbloccata, una caratteristica importante per i più appassionati, che desiderano margini di crescita e strumenti extra per spingere i loro sistemi al limite.
Intel Core i7 Extreme Edition è inoltre il primo processore a 10 core per PC desktop, indicato per gestire i carichi di lavoro megatasking tipici dei sistemi adottati da editor e creatori di contenuti.