Synology DiskStation DS116 semplifica il lavoro in ambiente Soho

Synology DiskStation DS116 semplifica il lavoro in ambiente Soho

Synology rilascia il nuovo NAS DiskStation DS116, una versione entry-level a 1 bay e CPU dual-core, pensato per gli ambienti soho e gli uffici con un limitato numero di utenti.
Il sistema incorpora una CPU Marvell Armada 385 88F6820 a 1,8 GHz e 1 GByte di memoria DDR3, sufficienti per gestire un workgroup di piccole dimensioni e raggiungere performance sino a 112 MB/s in scrittura e 111 MB/s in lettura. Equipaggiato con motore di crittografia hardware dedicato, DS116 assicura prestazioni significativamente migliorate durante il trasferimento di dati crittografati, con velocità pari a 112 MB/s in lettura e 93 MB/s in scrittura criptate – con un incremento superiore rispettivamente al 241% e al 364% relativamente al modello precedente. Inoltre, le porte dual USB 3.0 forniscono una trasmissione dati veloce per una vasta gamma di dispositivi esterni. Progettato con una particolare attenzione per il risparmio energetico, DS116 consuma solo 10,68 W quando accede ai dati e 6,28 W in modalità “ibernazione del disco”.

Synology DiskStation DS116 semplifica il lavoro in ambiente Soho

Jason Fan, product manager di Synology Inc
DS116 è una scelta eccellente per utenti domestici e piccoli uffici. I suoi pacchetti software includono tutto il necessario per aumentare la produttività e migliorare il flusso di lavoro giorno dopo giorno. Il NAS Synology è dotato di una serie di potenti strumenti di gestione dei file che consentono agli utenti di condividere, accedere e sincronizzare i file su desktop, laptop e dispositivi mobili, integrare più servizi di cloud storage pubblico in una singola interfaccia, e migliorare le dinamiche di squadra con moderni pacchetti di collaborazione.