Al SAP Business One Forum 2016 si è parlato delle opportunità che la Digital Transformation offre alle PMI, con una particolare attenzione verso modelli reali di Live Business.
Si tratta di esempi di aziende che adottano sistemi e soluzioni innovative per orchestrare processi decisionali, operation, supply chain, vendite, prodotti e partner “in the moment” ed essere così in grado di rispondere alle esigenze del cliente quando si crea l’opportunità.
SAP Business One Forum è stato inaugurato con una sessione plenaria gestita da Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia e Luis Murguia, Global Head of SAP Business One, che hanno presentato la visione di SAP e le soluzioni che consentono di semplificare il business partendo dalla gestione digitale delle attività core grazie a SAP Business One, gestionale sviluppato per le PMI che consente l’integrazione in un unico sistema dei processi aziendali e di far crescere il business cogliendo le opportunità della Digital Economy.
Durante l’evento sono stati presentati i casi di Spina Group, Ecolan e Service Trade, che hanno illustrato come SAP Business One abbia rivoluzionato il proprio modo di fare business e permesso una gestione delle attività agile e semplice.
Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia
Anche quest’anno SAP Business One Forum è stato un incubatore di innovazione e un momento di confronto costruttivo con il mondo delle PMI italiane e i nostri partner. È sempre più urgente per le PMI rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di un mercato digitalizzato e in veloce evoluzione per non perdere opportunità di business e crescere sostenibilmente. SAP Business One è la soluzione che meglio indirizza il compromesso tra accesso democratico all’innovazione e personalizzabilità sartoriale, valorizzando l’eccellenza e l’unicità delle nostre PMI grazie alle oltre 500 soluzioni ed estensioni sviluppate dai nostri partner.Massimo Ranieri, Amministratore Delegato di Eco.Lan
Grazie all’utilizzo di SAP Business One e all’installazione di sistemi NFC sui contenitori dei rifiuti e IoT sulle isole ecologiche, ora possiamo essere più efficienti nell’organizzazione della raccolta dei rifiuti, tracciare in tempo reale le esigenze dei cittadini e monitorare i comportamenti virtuosi. Inoltre, con il supporto del nostro partner ICT Hiteco, stiamo digitalizzando i nostri processi interni per ottimizzare ulteriormente i costi, con una conseguente riduzione della spesa sostenuta dai cittadini per lo smaltimento dei rifiuti.Fabio Mazza, Operation Director di Spina Group
Con SAP Business One abbiamo digitalizzato la nostra azienda in modo pervasivo; tutti i processi sono ora gestiti tramite questo sistema, che ha avuto un ruolo importante anche nel governo del nostro processo di crescita e di internazionalizzazione. Perché SAP Business One? Perché avevamo bisogno di condividere i dati a tutti i livelli aziendali e con i nostri partner. E soprattutto volevamo la certezza che si trattasse del dato corretto. La scelta di 5 report diversi è la decisione sbagliata; la scelta di 5 persone con un unico report è quella giusta. Abbiamo scelto un prodotto che lavora per noi, non un prodotto per il quale dobbiamo lavorare.