Samsung Gear VR Innovator Edition consente l’esecuzione di ambienti ottimizzati in realtà virtuale e contenuti immersivi, per un’esperienza sempre più coinvolgente.
Questa versione, studiata per completare l’esperienza di intrattenimento degli smartphone di ultima generazione Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.
Grazie allo schermo Super AMOLED da 5,1” di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Gear VR Innovator Edition permette alle persone di immergersi completamente nella visione di film ad alta definizione, programmi TV, VOD e foto.
Il sistema è ora ancora più comodo da indossare, grazie alla riduzione delle dimensioni del 15% e alle cinghie ergonomiche. Inoltre l’aggiunta della ventilazione meccanica consente un utilizzo prolungato del dispositivo evitandone così il surriscaldamento.
La piattaforma offre prestazioni di alto livello e la piena compatibilità USB, per poter ricaricare il sistema attraverso la porta seriale universale.
Per quanto riguarda i contenuti dedicati a Gear VR è disponibile una vasta selezione di proposte realizzate dai principali player del settore, direttamente scaricabile dallo Store Oculus.
Il prezzo consigliato al pubblico è di Euro 129,99.