Archos Diamond 2 Note e Plus, potenti terminali con Android 6.0

Archos Diamond 2 Note e Diamond 2 Plus, terminali con Android 6.0

Archos porta a MWC 2016 i nuovi smartphone Diamond 2 Note e Diamond 2 Plus, che si distinguono per la completa e potente dotazione hardware e l’adozione di Android 6.0.
Diamond 2 Note nasce per soddisfare le esigenze degli utenti più attenti, proprio per questo si è scelto di integrare un display IPS bordless da 6” con risoluzione 2K. Nonostante le dimensioni rilevanti dello schermo, l’azienda ha lavorato per offrire uno schermo ottimizzato “to body ratio” e con un ingombro effettivo dello chassis analogo a quello di uno smartphone da 5,5”.
La base hardware include la CPU octa-core Helio X10 di Mediatek, 3 GByte di RAM e 32 GByte di storage. Tra le peculiarità, la disponibilità di un accumulatore da 3.600 mAh in grado di ricaricarsi rapidamente e di raggiungere l’80% della carica in soli 45 minuti. Diamond 2 Note dispone di remote control e smart PA sound system, di una fotocamera posteriore da 16 MPixel con registrazione video in qualità 4K e fotocamera frontale da 8 MPixel con apertura angolare di 84° e dotata di sensore BSI F2.2.
Disponibile a partire da maggio 2016, Diamond 2 Note costerà 349,99 Euro.

Diamond 2 Plus arricchisce il portfolio Archos e mette a disposizione un hardware potente a un prezzo molto contenuto, Euro 299,99.
Con questa variante la società ha voluto offrire un prodotto competitivo in una fascia di mercato intermedia, dove specifiche quali 4 GByte di RAM e 64 GByte di storage faranno certamente gola a molti.
L’architettura include il orocessore 4G octa-core LTE cat 6 Helio P10 Mediatek e un display Full HD IPS da 5,5” con angoli curvi (2.5D).
Il terminale vanta una fotocamera frontale da 8 MPixel con flash e una fotocamera posteriore da 20,7 MPixel con sensore Sony. Diamond 2 Plus adotta un connettore Micro USB Type-C, per velocizzare il trasferimento dei dati e la ricarica della batteria.
Non ultimo, il sensore per le impronte digitali, in grado di assicurare maggiore protezione ai dati immagazzinati e un accesso più veloce alle App.