Huawei svela la propria strategia per un “Better Connected World”

Huawei svela la propria strategia per un “Better Connected World”

Al Mobile World Congress 2016, Huawei illustra la propria strategia per creare un ecosistema digitale aperto e le soluzioni innovative per un ‘Better Connected World’.
Huawei conferma la vision condivisa al MWC dello scorso anno: “Open ROADS to a Better Connected World”. Come parte dell’impegno dell’azienda per soddisfare le richieste degli utenti per un’esperienza “ROADS” (Real-time, On-demand, All-online, DIY, and Social) nella nuova era digitale, Huawei è costantemente alla ricerca di soluzioni che favoriscano la creazione di un’innovazione agile, un ecosistema aperto in grado di estendere le partnership commerciali e supportare i clienti nella trasformazione digitale. Al MWC 2016, Huawei si concentrerà sulle strategie e tecnologie specifiche che sostengono la trasformazione digitale, illustrando come le sue soluzioni Softcom end-to-end guideranno il cambiamento a livello di business, operativo, di architettura e di rete. Declinando la sua visione del futuro in strategie e azioni concrete, Huawei ha l’ambizioso obiettivo di accelerare lo sviluppo di un unico ecosistema di settore.

Il Deputy Chairman e Rotating CEO di Huawei Guo Ping ha partecipato al keynote speech del MWC 2016 che si è tenuto il 22 febbraio. Insieme ai CEO di Ford e PayPal, Guo Ping ha condiviso le proprie idee sul tema “mobile is connected living”.

Huawei presenterà la propria vision e insight sulla trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni e dimostrerà come le proprie soluzioni end-to-end grazie alla strategia SoftCOM possono aiutare gli operatori a mantenere la competitività nel mondo digitale e sviluppare nuovi business ristrutturando le loro reti, architetture, operazioni e business:
• GigaRadio, Inspiring Mobile Innovation: soluzioni di base station di ultima generazione a capacità migliorata per un’agevole acquisizione dei siti e un’esperienza Gbps di ultima generazione.
• Small Cell, Expanding Mobility Potential: la tecnologia Small Cell gioca un ruolo fondamentale nel processo di digitalizzazione e libererà il potenziale del traffico dati permettendo l’ampliamento delle capacità di MBB networking.
• Maximizing Spectrum Value: soluzioni innovative che ottimizzano l’efficienza delle reti e aiutano gli operatori a entrare in nuovi mercati.
• 4.5G, Connecting Giga World: con la velocità di connessione Gbps e la capacità di connessione 10 volte superiori rispetto alle reti 4G, il 4.5G facilita la trasformazione degli operatori consentendo loro di offrire servizi più completi.
• 5G, Super Connected World: dimostrazione di casi di utilizzo e delle ultime tecnologie 5G, e dei più recenti risultati delle collaborazioni con gli operatori in questo campo.
• Redefining Experience Benchmark: un nuovo standard è stato stabilito per guidare l’implementazione di reti basate sull’esperienza, aiutando gli operatori a migliorare la qualità del servizio e accelerare il successo commerciale.
• Giga Home: reti Gigaband che aiutano gli operatori a offrire un rapido accesso alla rete, un’ efficiente modernizzazione e l’implementazione della tecnologia Giga home.
• Experience-Driven Ultra Broadband Network: reti ristrutturate e ottimizzate per garantire la migliore esperienza video e servizi cloud.
• Empowering All Connections: una piattaforma di gestione delle connessioni che offre il totale controllo, interazioni video e voce in tempo reale e garantisce un’esperienza intelligente, creando valore per gli operatori.

Software Defined Architecture. Huawei presenterà le proprie soluzioni e la propria vision per la ristrutturazione dell’architettura di rete:
• SDN&NFV, Advancing Network into 2020: analisi dello status della trasformazione delle reti globali e previsione dell’implementazione della tecnologia SDN&NFV nel 2020; dimostrazione delle soluzioni SDN&NFV di Huawei e del loro status di commercializzazione.
• Open Cloud: dimostrazione delle soluzioni cloud data center ad architettura aperta di Huawei, che supportano lo sviluppo degli operatori e il futuro posizionamento come propulsori della digital economy.

Digital Operations Transformation. Huawei presenterà le proprie tecnologie chiave per aiutare gli operatori a costruire un ecosistema digitale insieme ai partner dell’industria:
• Telco OS, Agile Digital Operations: telco OS aiuta gli operatori a realizzare l’esperienza ROADS, permettendo operazioni digitali più agili.
• Business-Driven ICT Integration: le capacità di integrazione ICT di Huawei aiutano i carrier a lanciare sul mercato nuovi servizi, apportando flessibilità e scalabilità per guidare lo sviluppo del business.
• Customer-centric Operating Model: Huawei aiuterà i carrier a ristrutturare la loro infrastruttura e le operazioni e a costruire modelli di business efficaci, sviluppando tecnologie digitali che garantiscono un’esperienza ROADS e una solida crescita del business.
• Network Experience Plus: Grazie a reti end-to-end incentrate sull’esperienza ROADS, a soluzioni integrate e ottimizzate, Huawei costruisce reti di alta qualità e differenziate per gli operatori.

Exploring Digital Services. Huawei presenterà un portafoglio di soluzioni complete per la riorganizzazione del business:
• Video Everywhere: Huawei si impegna a costruire un ecosistema con i partner per offrire la migliore esperienza video, aiutando gli operatori a raggiungere il successo commerciale.
• IoT-Enabled Vertical Industry: Grazie alle sue soluzioni IoT ‘1+2+1’, Huawei aiuta gli operatori a esplorare mercati emergenti come quelli delle connected cars, smart home e applicazioni NB IoT per l’industria verticale.
• Cloud Business, New Benchmark: Utilizzando le proprie competenze ICT di one-stop cloud-network, Huawei aiuta i carrier leader nel mondo a migliorare l’offerta di servizi cloud e realizzare un solido ecosistema per il successo del business nel futuro.
• Making Cities Safer: Huawei presenta la prima soluzione visual convergent command and dispatch al mondo che renderà le città più sicure.