Canon, l’Imaging e l’universalità del linguaggio digitale

Le compatte ad alte prestazioni PowerShot G7 X Mark II e PowerShot SX720 HS completano le novità svelate da Canon in questi giorni.
La prima offre livelli di controllo e di qualità d’immagine per veri intenditori ed è stata creata sulla base della nota PowerShot G7 X. La macchina dispone di processore Canon DIGIC 7, sensore CMOS da 1.0” con 20,1 MPixel e zoom ottico 4,2x. PowerShot G7 X Mark II garantisce grandi prestazioni in un corpo compatto, progettato ergonomicamente per ricordare l’estetica della serie PowerShot G, offrendo una gestione intuitiva e l’accesso immediato ai controlli principali. Con un’ottica Canon di precisione, incredibile reattività, totale controllo manuale e connettività avanzata, PowerShot G7 X Mark II è una fotocamera raffinata per chi desidera scegliere il proprio stile di scatto.
L’obiettivo luminoso f/1,8-2,8, in combinazione con il sensore CMOS, e le nuove funzionalità di imaging della potente CPU offrono la flessibilità necessaria per poter scattare nelle condizioni più difficili. Tutto ciò diviene possibile anche grazie allo zoom dotato di massima apertura focale. Quando si scattano fotografie in viaggio e non c’è il tempo di fermarsi, lo stabilizzatore ottico d’immagine è stato implementato con la tecnologia Dual Sensing IS che riduce sensibilmente le vibrazioni della fotocamera e aiuta a contrastare il movimento della mano e del corpo per scatti nitidi a mano libera.

Canon, l’Imaging e l’universalità del linguaggio digitale

Lo scatto RAW a 14 bit cattura tutte le sfumature di colore, comprese le più tenui. Per ridurre al minimo l’elaborazione dopo lo scatto, Picture Style offre stili preselezionati che possono essere scelti per soddisfare il proprio gusto od ottimizzare la scena che si sta riprendendo. I profili Picture Style sono personalizzabili e presenti anche su tutta la gamma di reflex EOS, permettendo di mantenere lo stesso “look and feel” a ogni scatto, qualunque sia il soggetto.
L’ampia gamma di funzioni di connettività della fotocamera è immediatamente accessibile tramite il pulsante Wi-Fi, mentre Dynamic NFC consente di collegarsi appoggiando direttamente la fotocamera a dispositivi intelligenti, tra cui Canon Connect Station CS100. La condivisione e il backup sul cloud sono facilitati da Image Sync, che esegue automaticamente il backup online dei file. Le immagini possono anche essere condivise su Irista di Canon, che offre più spazio per salvare foto di alta qualità, oltre a poter creare gallerie di foto da inviare agli amici di tutto il mondo.

PowerShot SX720 HS è, invece, una fotocamera leggera e sottile, dotata di superzoom 40x e sensore CMOS da 20,3 MPixel. A queste specifiche si affianca il processore DIGIC 6 e il sistema Advanced Zoom Framing Assist, capace di regolare lo zoom per comporre la scena in base al numero di persone nell’inquadratura. Durante ogni scatto, lo stabilizzatore di immagine intelligente di PowerShot SX720 HS si adatta progressivamente per garantire sempre un’elevata qualità dell’immagine, sia che ci si trovi su terreni sconnessi o si passeggi lungo una spiaggia.