AMD Radeon Software Crimson Edition, performance e affidabilità

AMD Radeon Software Crimson Edition, performance e affidabilità

AMD ha rilasciato la nuova suite Radeon Software Crimson Edition, un pacchetto che incorpora 12 nuove feature e consente di aumentare le performance grafiche sino al 20%.
Questa soluzione è stata completamente ridisegnata, dispone di una nuova interfaccia e punta a offrire più prestazioni e una maggiore ergonomia d’uso, per una rinnovata esperienza di computing.

AMD Radeon Software Crimson Edition, performance e affidabilità

Analogamente, AMD ha studiato una soluzione che consente di gestire le risorse in modo più efficiente, per una maggiore stabilità complessiva. Questo rilascio dei driver segna un passaggio importante per il chip maker, che ha scelto di impegnarsi maggiormente nello sviluppo lato software, equiparandolo, di fatto, a quello hardware.

Raja Koduri, senior vice president e chief architect, Radeon Technologies Group
Essendo la primaria modalità di interazione con i nostri prodotti, da parte degli utenti, il software merita di essere considerato come una priorità assoluta ed è ciò che stiamo facendo, fornendo pacchetti facili da usare, ricchi di benefici, a partire dalla generazione Radeon Software Crimson Edition.
Radeon Technologies Group è focalizzato sull’integrazione verticale di tutto ciò che riguarda la componente grafica e lavora per fornire soluzioni innovative e con un vantaggioso rapporto performance-per-Watt.

AMD Radeon Software Crimson Edition, performance e affidabilità

La suite Radeon Software Crimson Edition include:
Una nuova interfaccia utente ottimizzata, progettata per ottenere le migliori prestazioni dall’hardware grafico AMD e dotata di un feeling “user-friendly”, ricco di funzionalità. L’apertura del pannello è circa 10 volte più rapida della precedente generazione, mentre l’inizializzazione dei display è stata velocizzata di tre volte. Il sistema offre inoltre una navigazione più intuitiva, un nuovo “gestore gioco”, oltre a rinnovate sezioni “overdrive”, “video” e per il controllo multimonitor AMD Eyefinity.
• La suite offre 12 caratteristiche nuove, o migliorate, che includono una vasta gamma di funzionalità per accelerare e rendere più fluida l’esperienza d’uso in ambito gaming, video e produttività.
• Radeon Software Crimson Edition consente di accelerare il caricamento dei giochi fino al 33% in più rispetto ai precedenti Catalyst e performance complessive superiori fino al 20%. Sul fronte della sostenibilità, i driver consentono di incrementare di 1,8x le capacità di gestione energetica e di raggiungere un rapporto performance-per-Watt migliore del 23%.

AMD Radeon Software Crimson Edition, performance e affidabilità

• Radeon Software Crimson Edition include il primo supporto pubblico per la tecnologia AMD LiquidVR. Grazie al GCN Asynchronous Compute Engine è possibile migliorare notevolmente il numero di fotogrammi al secondo (FPS), la reattività e la latenza delle applicazioni di Realtà Virtuale.
• I nuovi driver vantano una comprovata stabilità, grazie ai test approfonditi svolti su numerose piattaforme e al costante feedback “community-driven”.