Maxim sceglie la mobility Aruba 802.11ac e gli switch HPE

Maxim sceglie la mobility Aruba 802.11ac e gli switch HPE

Aruba annuncia che Maxim Integrated Products sta eseguendo l’upgrade della propria infrastruttura globale con soluzioni Wi-Fi 802.11 ac Aruba e switch HPE.
Avvalendosi di una suite di prodotti Aruba e HPE, Maxim può assicurare una mobilità rapida e affidabile a 8.000 dipendenti dislocati in 50 sedi, creando nel contempo basi solide per il crescente utilizzo di applicazioni voce e video.
Maxim, cliente Aruba da tempo, aveva già installato le soluzioni wireless come gli AP controller-less Aruba Instant per offrire un accesso economicamente conveniente alle numerose sedi che possiede in tutto il mondo. In seguito a quel deployment iniziale, Maxim ha registrato un incremento nel numero e nella tipologia di dispositivi mobili che dipendenti, collaboratori e ospiti introducono nelle sedi Maxim, una richiesta crescente di comunicazioni voce e video e il desiderio di maggiore collaborazione, come dimostra il fatto di avere approntato oltre 100 sale riunioni e sale conferenza nella sola sede centrale.
Secondo Dennis Tsao, Manager of Global IT Infrastructure, la combinazione di Aruba e HPE dovrebbe portare ulteriori coesione e funzionalità all’upgrade della rete di Maxim.
Per l’upgrade della rete, Maxim sta passando a 802.11ac installando una combinazione di access point controller-less Aruba Instant per i siti remoti e AP dotati di controller per alcuni degli uffici più grandi come la sede centrale e gli impianti produttivi. Tsao ha notato come per l’upgrade iniziale Maxim stia avvalendosi di 802.11ac Wave 1, pur prendendo in considerazione Wave 2 per la fase conclusiva del progetto. Un elemento chiave da tenere conto per questo upgrade è il desiderio di Maxim di utilizzare Microsoft Skype for Business per rispondere alle esigenze di collaborazione sulla rete wireless espresse dai dipendenti. Maxim è attualmente in fase pilota con Skype for Business in un’unica sede ma prevede di espandere l’applicazione all’intera azienda entro i prossimi 6-12 mesi.
Maxim sta inoltre continuando a utilizzare Aruba AirWave per la gestione della rete e ClearPass Guest per fornire un accesso sicuro e intuitivo agli ospiti e ai dispositivi BYOD dei dipendenti.
Cliente degli switch HPE da lungo tempo, Maxim ha recentemente effettuato l’aggiornamento dei propri switch passando ai core switch HPE per reti campus scegliendo un mix di modelli 5500, 5800, 5900 e 10500 attraverso l’intero ambiente aziendale.

Maxim ha verificato come HPE offra le migliori performance e il maggior valore per le caratteristiche di cui ha bisogno, a fronte di un costo minore, e una eccellente garanzia hardware.
Tsao sottolinea come l’infrastruttura sia mission-critical dal momento che sempre più dipendenti utilizzano la rete wireless per la connettività primaria nel corso della giornata lavorativa e che ciascuno di essi si avvale di più dispositivi mobili e richiede accesso sempre e ovunque alle applicazioni collaborative.