Acer e Windows 10, nuovi device per una nuova user experience

Acer e Windows 10, nuovi device per una nuova user experience

Acer presenta i propri prodotti con Windows 10, notebook e all-in-one capaci di esaltare le funzionalità del sistema operativo Microsoft, da Cortana a Continuum, da Microsoft Edge a Xbox.
L’Aspire R 14 si è evoluto con una nuova elegante finitura metallica, design diamond-cut edge e una sottile cerniera da 360° a doppia coppia. Con Continuum, Windows 10 consente di ottimizzare l’esperienza dell’utente secondo l’attività e la modalità di utilizzo del dispositivo. È possibile massimizzare la produttività scegliendo l’efficace input da tastiera nella classica modalità notebook, o passare alla modalità di visualizzazione per nascondere la tastiera sul retro o posizionarla piatta a 180°.

Acer e Windows 10, nuovi device per una nuova user experience

Con soli 18,5 mm di spessore e un peso di appena 1,9 Kg, l’Aspire R 14 è dotato di processori Intel Core di sesta generazione, fino a 8 GByte di memoria DDR3L, e dischi SSD. Per sfruttare al massimo le connessioni, il nuovo Aspire R 14 è dotato inoltre della tecnologia wireless MU-MIMO, che permette download fino a tre volte più veloci rispetto ad altri prodotti con standard 802.11ac.

Il nuovo PC all-in-one Aspire Z3-700 è dotato di una batteria integrata che dura fino a 5 ore, così da consentire agli utenti di essere produttivi o di divertirsi in tutta la casa. L’Aspire Z3-700 ha un display da 17,3”, e uno chassis spesso appena 15,6 mm e pesante solo 2 Kg; mentre due supporti permettono di usarlo sia in verticale, sia completamente piatto, come un “grosso tablet”.

Acer e Windows 10, nuovi device per una nuova user experience

Dotato di processore Intel Pentium o Celeron, fino a 8 GByte di memoria DDR3L, e dischi HDD o SSD, l’Aspire Z3-700 fornisce prestazioni adeguate per l’infotainment. Dispone di uno schermo touch Full HD (1.920×1.080 pixel) con 10 punti di contatto, che supporta anche uno speciale stilo per un controllo più preciso.

L’Acer Aspire R 14 sarà disponibile nella regione EMEA dalla fine di dicembre con prezzi a partire da € 799. L’Acer Aspire Z3-700 sarà disponibile nella regione EMEA dalla fine dell’anno, con prezzi a partire da € 649.

Inoltre, Acer ha mostrato lo smartphone Liquid Jade Primo, con il quale, all’IFA 2015, è stata presentata la prima demo pubblica di Windows 10 Continuum per telefoni. Lo smartphone da 5,5” con Windows 10 Mobile offre la massima produttività per i professionisti tramite Continuum, consentendo alle Universal App di Windows 10 di fornire un’esperienza completa, proprio come con un PC, quando il dispositivo è collegato a un display secondario.