Fortinet Secure Access Architecture, sicurezza e prestazioni

Fortinet Secure Access Architecture, sicurezza e prestazioni

Il nuovo framework Secure Access Architecture di Fortinet offre sicurezza avanzata alle infrastrutture di rete wireless e cablate, segmentando dispositivi e network.

Fortinet Secure Access Architecture estende l’innovativa strategia di sicurezza IT Fortinet basata sull’Internal Segmentation, consentendo alle aziende di segmentare senza problemi dispositivi e layer di accesso su reti wireless e cablate. La Secure Access Architecture fornisce un’ampia piattaforma di soluzioni di sicurezza IT integrate e ad alte prestazioni che spaziano dal client al cloud, toccando tutti gli elementi intermedi.

La Secure Access Architecture è progettata per soddisfare la crescente esigenza di connettività, fornendo nel contempo la sicurezza IT ad alte prestazioni che solo Fortinet può offrire.

La Secure Access Architecture di Fortinet è stata pensata per offrire una protezione integrata dal furto dei dati e dalle cyber minacce all’access layer, unificando nel contempo operazioni e amministrazione di rete. Questo semplifica la gestione dell’IT e mette a disposizione degli amministratori strumenti avanzati per analisi e reportistica approfondite, fornendo loro una gamma ampia e flessibile di offerte di implementazioni di accesso:
• Infrastruttura: le tecnologie di advanced access per ambienti estremamente mobile; questa opzione di implementazione rapida e flessibile include i servizi e le appliance di rete più avanzati di Fortinet.
• Integrate: Le tecnologie di accesso e sicurezza unificate all-in-one sono l’ideale per le aziende in cerca di scalabilità estrema e amministrazione semplificata con gestione integrata di accesso e sicurezza mediante un’unica console.
• Cloud: Access Point wireless controller-less gestiti nel cloud con funzionalità integrate di Next-Generation Firewall (NGFW) rappresentano l’offerta di implementazione definitiva per aziende che vogliono accesso e sicurezza integrati gestiti interamente nel cloud.

La Secure Access Architecture è una componente chiave della strategia di Internal Segmentation altamente sicura di Fortinet, che isola i layer di accesso dalle infrastrutture mission-critical e dai dati a più elevato valore. Fondamentale nell’Internal Segmentation di Fortinet è una nuova generazione di firewall innovativi, l’unica soluzione disponibile in grado di stare al passo con le velocità multi-gigabit delle reti interne.
La Secure Access Architecture comprende inoltre una serie di soluzioni avanzate nell’ambito dell’ampia piattaforma di sicurezza IT end-to-end di Fortinet che include gestione degli endpoint, access point wireless, switch, gestione della LAN wireless, application control, gestione unificata avanzata e molto altro. Queste soluzioni sono tutte supportate dai servizi di sicurezza IT e intelligence sulle minacce dei FortiGuard Labs.
Fortinet si è mostrata all’avanguardia con investimenti strategici e una forte crescita nel mercato della sicurezza degli access layer. Ciò è stato dimostrato recentemente dal lancio dell’innovativa serie di access point (AP) LAN wireless FortiAP-S, la soluzione Wi-Fi aziendale gestita nel cloud più sicura sul mercato, che si affida a FortiGuard, una soluzione completa di sicurezza IT che opera direttamente sull’AP.