Panda Security presenta le nuove suite 2016 per il mercato consumer e rinnova la propria visione per piattaforme in grado di rendere la vita digitale più sicura e semplice.
Le soluzioni della gamma consumer sono multi-device e multi-piattaforma, con un numero di licenze senza precedenti, al medesimo costo, e garantiscono la piena conformità con Windows 10.
A illustrare le peculiarità dei prodotti e della visione Panda sono intervenuti Paola Festa, Sales Manager Corporate, Antonio Falzoni, Product Marketing Manager di Panda Security Italia e Miguel Bullón, Global Director Retail di Panda Security International.
L’azienda festeggia i 25 anni di attività e ripercorre le tappe che l’hanno vista protagonista della IT Security. Panda è oggi presente in più di 80 Paesi e distribuisce i propri prodotti in oltre 200 nazioni. Per il futuro, l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente per diventare “ancora più internazionali”, come sottolinea Paola Festa.
Un primo esempio di questa volontà è rappresentato dall’apertura delle filiali in Italia e in Danimarca e una marcata propensione allo sviluppo verso i mercati emergenti, quali Cina, India e Russia. Non solo, per il nostro Paese, l’azienda ha presentato durante la conferenza la nuova figura di Country Manager Italia. Luigi Cattaneo vanta un’esperienza ventennale nel campo IT, si focalizzerà principalmente sullo sviluppo del mercato consumer e retail e riporterà direttamente al Global Director Miguel Bullón.
A livello globale, Panda Security ha registrato una crescita del 3% nel 2015, rispetto al 2014, con tassi del +17% nella sola Europa e del +47% nell’area MEA. Gli utenti attivi sono oggi 10 milioni, con un +40% di adozioni della piattaforma in Italia, rispetto al 2014.
L’azienda registra inoltre un deciso cambiamento di rotta per quanto riguarda la vendita delle diverse suite. Dal 2013 a oggi è scesa la quota di pacchetto “solo Antivirus”, a vantaggio di soluzioni più complete.
Come sottolinea Miguel Bullón, “si tratta di un importante cambio di mentalità che sottolinea una maggiore attenzione lato utente e ci conferma il buon lavoro fatto in termini di comunicazione e diffusione dei prodotti”.