Verizon e Cisco, una nuova soluzione software-defined WAN

Verizon e Cisco commercializzano una nuova soluzione software-defined WAN

Verizon ha annunciato che il suo nuovo servizio di software-defined WAN sarà il primo a sfruttare la tecnologia Cisco Intelligent WAN. Grazie alla collaborazione con Cisco, Verizon punta ad offrire ai propri clienti un servizio agile, a bassi costi operativi e con una migliore esperienza d’utilizzo, in grado di supportare l’utente nell’affrontare il crescente utilizzo delle risorse di rete.

Verizon e Cisco commercializzeranno congiuntamente questa soluzione alla loro clientela enteprise negli Stati Uniti a partire da settembre, mentre lo sbarco in EMEA avverrà entro la fine dell’anno. La nuova soluzione godrà inoltre del supporto del gruppo di consulenza IT di Verizon, che aiuterà le aziende a gestire la transizione verso un sistema di networking SD-based.

Jeff Reed, Vice President of the Cisco Enterprise Infrastructure Solutions Group
Con il nuovo servizio di Verizon, vogliamo portare la nostra soluzione IWAN ad un livello ancora più alto. L’architettura aperta che caratterizza Cisco IWAN consente a Verizon di offrire un servizio flessibile, sicuro e affidabile a tutti i clienti enterprise. Combinando la tecnologia IWAN con la competenza di Verizon nella gestione delle reti, questa soluzione consentirà alle aziende di migliorare l’application experience di dipendenti e clienti.

Shawn Hakl, Vice President of enterprise networking and innovation, Verizon
Verizon e Cisco hanno unito le forze per dar vita a una nuova generazione di soluzioni di rete che aiutino le aziende a operare in modo più efficiente e con maggiore agilità. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle loro reti, utilizzando i mezzi più efficaci per collegare mobile user ad applicazioni cloud. Più che mai le reti di oggi richiedono una supervisione rigorosa e una gestione esperta per soddisfare le continue richieste dell’era digitale.