techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàLa nuova immagine di Lexmark

La nuova immagine di Lexmark

8 Aprile 2015 Redazione
La nuova immagine di Lexmark

Lexmark International affronta un rinnovamento della propria immagine e presenta il nuovo logo e il marchio aziendale. La scelta di cambiamento riflette l’evoluzione dell’azienda e la visione con la quale il Gruppo interpreta il futuro.
Dopo essere stata scorporata da IBM nel 1991, Lexmark è stata riconosciuta e premiata come leader nelle soluzioni di imaging e output che aiutano le persone e le organizzazioni a migliorare i processi e a ridurre i costi. La pluripremiata tecnologia di stampa e imaging di Lexmark ha continuato a evolvere di pari passo con un mondo sempre più digitale e connesso.
Oggi, l’azienda vende i suoi prodotti e servizi in oltre 170 paesi, ed è riconosciuta come leader nei managed print services (MPS) dai principali analisti di mercato. Dal 2010, Lexmark ha acquisito e integrato numerose aziende software, espandendo ulteriormente l’ampiezza della propria offerta per includere soluzioni software strategiche e innovative.
Il rebranding di Lexmark rappresenta il successo della sua continua trasformazione che va ben oltre la sua eredità hardware. Oggi l’azienda compete in mercati chiave in crescita che includono MPS, intelligent capture, enterprise content management, healthcare content management, financial process automation ed enterprise search – il tutto nell’ottica di aiutare i clienti Lexmark a mettere in collegamento i propri dipendenti con le informazioni più rilevanti nel momento in cui ne hanno bisogno.

Il nuovo logo richiama la limpidezza, il valore e la solidità del tradizionale diamante Lexmark, facendolo evolvere per mezzo di un’apertura, che rappresenta l’estensione dell’offerta – una porta di accesso alle informazioni, un mezzo per identificarle. Le tonalità del verde sono fresche, vibranti e immediate, e rappresentano la forza di Lexmark, il focus sulla sostenibilità e la crescita, così come l’impegno a fidelizzare i propri clienti per sempre. Il nuovo font rimanda a un look moderno e pulito, caratterizzato da angoli che riflettono in maniera precisa l’apertura.
La nuova tagline di Lexmark è “Open the Possibilities”. Questa tagline invita i clienti a scoprire Lexmark per esplorare maggiori opportunità di successo grazie al nostro più esteso portfolio di tecnologie e soluzioni.
Se brand, tagline e logo sono cambiati per meglio rappresentare quello che è oggi l’azienda, la value proposition di Lexmark rimane la stessa – la nostra combinazione tra la tecnologia proprietaria, l’eccezionale relazione con i clienti e l’esperienza più approfondita del settore rimane unica, e ci consente di sviluppare relazioni soddisfacenti e durature con i clienti.
Perceptive Software verrà commercializzato come Lexmark, mentre i suoi prodotti manterranno la denominazione Perceptive, come Perceptive Content, Perceptive Intelligent Capture e Perceptive Search.

Paul Rooke, presidente e chief executive officer di Lexmark
Mai come ora è entusiasmante fare parte della famiglia Lexmark, e questo nuovo brand e logo riflettono il nostro entusiasmo e focus nel connettere le informazioni non strutturate dei nostri clienti e automatizzare i loro processi di business. La trasformazione del nostro brand rappresenta al meglio ciò che l’azienda è oggi e la nostra visione per il futuro.
Lexmark rimane impegnata a creare ‘clienti per sempre’, come è stato per i 24 anni passati, ma questa nuova rappresentazione di Lexmark mostra chiaramente il cambiamento dell’azienda, espandendo la nostra offerta tecnologica, spingendoci in nuovi mercati, e fornendo una ‘direzione chiara’ per i dipendenti mentre l’azienda continua a evolvere e innovare.

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • mainframe
    IBM presenta z17, il mainframe che ridefinisce l’AI…
  • quantum network computer quantistici quantistico
    Si estende la tabella di marcia IBM per lo sviluppo…
  • sostenibilità
    Green IT, tecnologie e soluzioni per favorire la…
  • Quantum
    IBM presenta un processore Quantum da più di 400 Qubit
  • data center
    IBM inaugura il primo Quantum Data Center in Europa
  • aziendale
  • brand
  • business
  • evoluzione
  • futuro
  • immagine
  • Lexmark
  • logo
  • marchio
  • rinnova
  • visione
Check Point acquisisce Lacoon Mobile SecurityPrecedente

Check Point acquisisce Lacoon Mobile Security

Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless ACSuccessivo

Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless AC

ULTIMI ARTICOLI

SPS ITALIA

La piattaforma Kemro X partecipa a SPS ITALIA 2025

dispositivi digitali

Ricarica di dispositivi digitali e stoccaggio con il cabinet Lanview

spionaggio informatico

Cybersecurity elevata dopo un’operazione di spionaggio informatico

Skype

Addio Skype, benvenuto Teams: i commenti di Jabra

E4 Computer Engineering

E4 Computer Engineering sponsor del RISC-V Summit Europe 2025

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

spionaggio informatico

Cybersecurity elevata dopo un’operazione di spionaggio informatico

industria farmaceutica

AVEVA, evoluzione digitale nell’industria farmaceutica

APT

ESET, focus sugli attacchi APT TheWizards in Asia e MO

cybercrime

La mappa 2025 del cybercrime in Italia disegnata da CybergON

Cybersecurity

Cybersecurity, SentinelOne Purple AI Athena amplia le funzionalità

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

Kingston backup

Kingston XS2000, storage mobile veloce e ultracompatto

TECH

trasformazione digitale

Comini sceglie Fujifilm per la trasformazione digitale

edge data center

Data center legacy tra sostenibilità, crisi energetica, nuovi talenti

sovranità digitale

Aruba Cloud e la sovranità digitale, vantaggi e compliance

Data center

Data center: Italia potenziale hub tecnologico in Europa

data center

Data center, la vision di Vertiv sulla loro evoluzione

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960