Brother e PrinterOn hanno sviluppato PrintSmart Mobile Zone e PrintSmart Mobile, due soluzioni per il mobile printing, piattaforme che saranno a breve disponibili in sei mercati europei.
PrintSmart Mobile Zone è stata progettata per le aziende che vogliono offrire la stampa mobile come servizio ai loro clienti: alberghi, biblioteche e aeroporti ricevono infatti sempre più richieste da parte di loro clienti per servizi mobili semplici e sicuri.
PrintSmart Mobile è stata invece pensata per rispondere alle esigenze di piccole e medie imprese che intendono rendere la stampa mobile semplice per i dipendenti e facile da gestire da parte del personale IT. Grazie a PrintSmart Mobile ed utilizzando uno smartphone, tablet o laptop, i dipendenti ed eventuali visitatori possono infatti stampare facilmente su qualsiasi stampante in modalità wireless e in modo sicuro.
Entrambe le soluzioni offrono agli utenti la possibilità di stampare tramite e-mail, caricamento web, mobile app (iOS, Android e Blackberry) o driver PrintWhere (per i dispositivi Windows). Si basano solo su cloud, non richiedono alcun software e sono compatibili con le più recenti stampanti laser a colori e con la gamma business Mono Laser.
Chris Marshall, direttore commerciale di Brother Europa
Stiamo introducendo sul mercato due innovative soluzioni di stampa mobile progettate per rendere semplice la stampa da diversi dispositivi oltre ad offrire servizi di stampa mobile da telefonia come pubblico servizio, utilizzando le nostre stampanti laser di alta qualità.
Per il reparto IT significa avere a disposizione una soluzione semplice per la stampa mobile, senza perdite di tempo per una complicata configurazione di software e installazione di più driver.
C’è una chiara propensione per soluzioni di stampa facili da usare che rendono la stampa da smartphone, tablet o computer portatile di semplice accesso, sia che si tratti di lavoro o di tempo libero.