PTC ThingWorx-Axeda, l’integratore che aumenta il valore dell’IoT

PTC ThingWorx-Axeda, l’integratore che aumenta il valore dell’IoT

PTC ha presentato l’integratore ThingWorx-Axeda, una piattaforma di sviluppo che include le peculiarità dei mondi ThingWorx e Axeda, pensata per consentire ai clienti di accelerare i processi di sviluppo e innovazione. L’integratore unisce la piattaforma ThingWorx AEP (Application Enablement Platform) con la connettività, i dispositivi, il cloud e le applicazioni di Axeda, ipotecando il successo dei progetti IoT.
Con l’aumento esponenziale del numero di dispositivi e sensori intelligenti e connessi, la vera promessa dell’IoT è quella di unire persone, sistemi e oggetti, oltre che di sviluppare applicazioni innovative destinate a rivoluzionare il modo di lavorare dell’industria moderna.

Tra le peculiarità di questo pacchetto, la disponibilità dei dati serie storica in ThingWorx. I dati Axeda, inclusi item, allarmi e dati di localizzazione delle postazioni mobili, fluiscono all’interno della piattaforma ThingWorx tramite il servizio di trasferimento Machine Streams di Axeda. Machine Streams di Axeda può ora inviare dati in formato nativo direttamente a ThingWorx. È disponibile la sincronizzazione di dati e modelli di dati tra i due sistemi, i dati sono sincronizzati automaticamente tra Axeda e ThingWorx, riducendo gli errori e i tempi di sviluppo. Questo consente una semplificazione dell’utilizzo delle API di Axeda dallo strumento Composer di ThingWorx. Con una minima quantità di script di programmazione, i clienti possono creare potenti soluzioni per dispositivi capaci di adattarsi alle sfide del mondo reale.
Il sistema offre autenticazione automatica per i Widget di ThingWorx integrata nella Console Axeda, mentre i clienti Axeda possono integrare facilmente un mash-up di ThingWorx direttamente nella Console.

Russ Fadel, President e GM di ThingWorx
Non c’è settore industriale che non sia toccato da questa trasformazione epocale introdotta dalla connettività e dalle nuove applicazioni IoT per prodotti e sensori intelligenti e connessi; con un incredibile potenziale di innovazione, che si esprime praticamente in ogni mercato e settore produttivo, la tecnologia IoT sta progredendo a un ritmo impressionante. L’integratore ThingWorx-Axeda crea oggi una potente combinazione in grado di dare un ulteriore impulso al settore dell’IoT.