Telit massimizza la connettività per le imprese grazie all’IoT

Telit massimizza la connettività per le imprese grazie all'IoT

Telit Wireless Solutions, leader globale dell’Internet delle Cose, attraverso la sua offerta integrata di moduli e connettività One Stop. One Shop, consente alle aziende di raggiungere una produttività senza pari nell’acquisizione e gestione di dati.

Oozi Cats, CEO di Telit Wireless Solutions
Nonostante i sistemi informativi siano diventati sempre più avanzati all’interno dell’azienda, si basano ancora su dati provenienti da umani o da blocchi di informazioni da remoto. Telit, attraverso l’Internet delle Cose, connette ogni informazione direttamente ai sistemi aziendali, a prescindere dalla distanza o dalla quantità delle informazioni.
Telit produrrà centinaia di migliaia di dispositivi di comunicazione cloud-ready per l’Internet delle Cose nei prossimi 15 anni. E questo potrebbe rappresentare un traguardo nella semplificazione del processo di connessione degli asset da remoto, rimuovendo qualsiasi barriera all’adozione e alla standardizzazione di massa, per aiutare le aziende a fare un salto di qualità in termini di produttività, efficienza e creazione di valore.

Negli anni 80 il PC ha rivoluzionato la gestione dei sistemi informativi a livello aziendale, generando un progresso in tutti i settori dell’economia. Oggi stiamo assistendo a un ulteriore evoluzione – che potrebbe raggiungere un livello totalmente differente rispetto a quella sperimentata 30 anni fa.
Le soluzioni di Telit hanno iniziato a prendere forma insieme all’Internet delle Cose proprio 30 anni fa … anche prima che ci fosse l’IoT! L’offerta si compone di moduli, una piattaforma abilitante con integrazione dei dati attraverso il cloud, e connettività dei dati mobile, con servizi a valore aggiunto per gestire un ampio numero di dispositivi.
Questa triade di moduli, connettività e dati è importante perché Telit è l’unica azienda che offre tutti questi elementi, integrati nell’offerta One Stop. One Shop.

L’abilitazione delle applicazioni, il cloud e l’integrazione aziendale sono le aree che riguardano il campo d’azione dei CIO, quando connettono dispositivi. Una volta che i dati fuoriescono dal dispositivo, devono essere abilitati dalle applicazioni progettate per allinearli alle logiche di business dei sistemi. Inoltre, questi dati devono essere raccolti, trasferiti e immagazzinati in assoluta sicurezza, e incapsulati nei format e protocolli idonei per diventare parte integrante dei sistemi informativi da IBM, SAP, Oracle o altri. La piattaforma deviceWISE offre questa integrazione sfruttando un firmware speciale nel modulo Telit e una piattaforma che è stata progettata per l’integrazione dei dati.
Telit semplifica la connessione degli asset aziendali lungo l’intera catena del valore di integrators, partner e fornitori, così che la soluzione finale offra una riduzione del rischio, costi bassi e ottimizzazione delle performance.
Telit sta compiendo una rivoluzione per rendere l’Internet delle Cose plug and play con la sua offerta One Stop. One Shop, dedicata alla connettività e ai servizi a valore aggiunto richiesti per gestire un singolo device o molti milioni di dispositivi.