Mediacom annuncia la disponibilità dei nuovi PhonePad Duo S551U, phablet evoluti dal prezzo concorrenziale basati sull’architettura quad-core MTK6582 a 1,3 GHz. Questi smartphone di grandi dimensioni vantano un display IPS da 5,5″ con risoluzione di 1.280×720 pixel e uno chassis colorato e leggero (135 grammi). La base hardware include 1 GByte di RAM, 8 GByte per lo storage espandibili con ulteriori 32 GByte via microSD e un comparto modem 3G per le funzioni voce e il trasferimento sino a 21 MBps in download.
L’USIM Card Slot permette di integrare sino a due SIM telefoniche, mentre il sistema operativo Google Android 4.4.2 offre numerose funzionalità e una gestione integrata e simultanea dei due piani voce/dati. La dotazione è completa e include un adattatore Wireless N, uno Bluetooth 4.0, uno a infrarossi e la radio FM. PhonePad Duo S551U include un sensore GPS, giroscopio, sensore di prossimità e di luminosità.
Le fotocamere integrate hanno una risoluzione standard, con sensori da 5 MPixel per l’ottica frontale e 13 MPixel per quella posteriore. La ricarica e la connessione a PC è garantita dalla porta microUSB, mentre l’uscita mini-jack da 3,5 mm permette di collegare cuffie o sistemi di riproduzione sonora.
Il prezzo suggerito dal produttore è di 189,00 Euro (IVA inclusa).