
D-Link annuncia la nuova gamma di soluzioni per la domotica e la gestione intelligente degli spazi abitativi, per un’automazione integrata e un controllo costante. Al momento attuale, il portfolio di prodotti mydlink Home offre accesso completo ai parametri della casa, sfruttando la piattaforma cloud dedicata e i prodotti appena aggiunti a listino. L’intera infrastruttura è stata presentata alla stampa italiana alla presenza del Vice President D-Link EU, Stefano Nordio, e di Luigi Salmoiraghi, Sales and Marketing Director Souther Europe & UKI.
Si tratta di un intero ecosistema che comprende quattro prodotti dedicati e un App gratuita per il monitoraggio, l’automazione e il controllo da qualunque luogo.
Nel dettaglio stiamo parlando dei device mydlink Home Monitor HD (DCS-935L), mydlink Home Monitor 360 (DCS-5010L), mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150) e mydlink Home Smart Plug (DSP-W215).
Le unità possono operare singolarmente, integrate in una rete domestica, ma sono in grado di esprimere il pieno potenziale se aggregate in una infrastruttura intelligente, in abbinamento all’App per Android e iOS. Quest’ultima permette di rinominare i dispositivi e di raggrupparli secondo le esigenze. Oltre a poter controllare e programmare ciascun dispositivo, è possibile combinare più device, creando inneschi e risposte automatiche per ottenere una casa effettivamente smart. Il sensore di movimento, per esempio, può essere sistemato nell’ingresso accanto a una spina intelligente collegata a una lampada. Se viene rilevato un movimento, la spina intelligente fornisce corrente alla lampada.
Il componente mydlink Home Monitor HD è costituito da una telecamera 720p con sensore CMOS e in grado di gestire flussi H.264 con compressione MJPEG. Il sistema incorpora un controller wireless AC e un microfono, oltre a un’architettura ICR con LED IR per le riprese in qualsiasi condizione, anche di notte, in assenza di luce.
Analogamente, mydlink Home Monitor 360 è una telecamera compatta con funzioni di panoramica e inclinazione, ideale per coprire un’ampia area. Anche in questo caso la dotazione include microfono, adattatore wireless, ma anche una connessione LAN RJ-45.
A questi dispositivi si aggiungono le prese intelligenti mydlink Home Smart Plug, adatte per comandare i dispositivi collegati, come ventilatori, stufe elettriche, caricabatterie, lampade, piastre per capelli, ferri da stiro e qualsiasi altra cosa che abbia una spina. Il sistema include un adattatore 802.11n, un sistema per il controllo remoto dell’energia e un archivio per memorizzare dati ed effettuare statistiche.
In aggiunta, il modello mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150) dispone di una connettività wireless b/g/n con supporto WPS, spina da parete monoblocco e un raggio di rilevamento di 8 metri.
Tutti questi dispositivi sono gestiti tramite l’App mydlink Home, che garantisce il controllo, l’accensione e lo spegnimento, anche da remoto, dei dispositivi collegati. È inoltre possibile impostare semplici programmi per avviare o sospendere i device connessi e associare al sensore di movimento Wi-Fi una spina intelligente, per rendere i dispositivi sensibili al movimento. La piattaforma include la ricezione di notifiche push o messaggi di testo, per essere sempre informati su quello che sta succedendo in casa / ufficio.
Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe
Entrare nel settore della domotica rappresenta l’evoluzione naturale della nostra lunga tradizione ed esperienza nella fabbricazione di prodotti che aiutano le persone connettersi con ciò che è più importante nelle loro vite. La nostra gamma di prodotti smart home offre ai proprietari di case un ecosistema di prodotti, tutti gestibili semplicemente attraverso un’app tramite smartphone o tablet. D-Link è la prima azienda a fornire un sistema di controllo semplice ed efficace, con un prezzo accessibile a tutti: abbiamo semplificato l’automazione, il controllo e la sicurezza domestica al tanto che potrebbero diventare di uso comune in tutte le abitazioni già entro tre anni.