In quest’ottica, HP porta sul mercato oltre 40 nuovi prodotti, spaziando dai dispositivi per la mobilità, ai notebook OMEN per il gaming, dai convertibili alle workstation per la progettazione. Tra i prodotti esposti, grande risalto è stato dato ai device per la connessione continua al mondo digitale, oggi sempre più pervasivo.
Il tablet business HP ElitePad 1000 è dotato di un nuovo e luminoso touchscreen ad alta durata in formato 16:10 e offre connettività 4G e capacità di elaborazione a 64 bit. L’azienda ha sviluppato questa famiglia per soddisfare le esigenze degli impiegati moderni che, sempre più frequentemente, richiedono strumenti di lavoro non convenzionali. Di fatto, la progressiva trasformazione della natura del lavoro, incentivata anche dalle maggiori competenze tecnologiche dei dipendenti e dall’evoluzione dell’ambiente di lavoro tradizionale, ha fatto aumentare la richiesta di dispositivi mobile potenti, leggeri e flessibili.
A questi modelli si affiancano i Pavilion x360, sistemi touch convertibili dal prezzo accessibile e capaci di migliorare l’esperienza di elaborazione grazie a una cerniera a 360° che ne permette impieghi differenti, in base ai contesti.
Nel corso dell’estate HP ha inoltre introdotto i detachable Pro x2 612, un notebook potente e compatto, dotato delle necessarie funzionalità per la protezione dei dati e dell’utente per poter essere integrato negli ambienti professionali.
Per le PMI, invece, HP ha studiato la gamma Elite 700, dispositivi eleganti, affidabili e potenti con nuove offerte a prezzi accessibili.
Ma HP significa anche stampa e gestione documentale. L’azienda forte di una serie di brevetti in fase di approvazione, sta per rivoluzionare il mondo della stampa 3D, dopo aver lanciato con successo la tecnologia PageWide, per dispositivi a getto di inchiostro più veloci delle laser e dai costi di gestione interessanti, come la HP Officejet Enterprise Color MFP X585dn. A questi dispositivi si affiancano le unità più compatte per i piccoli uffici e la casa, dai multifunzione Envy, compatti ed eleganti, alle versioni più evolute come la HP Officejet Pro 6830, per esempio.
L’obiettivo di un lancio di prodotti così “corposo” è quello di offrire sempre più soluzioni per ciascun comparto di mercato, dal segmento home, fino all’enterprise. In questo contesto si integrano i sistemi di manageability e risparmio per le grandi aziende, i device LaserJet Pro per le PMI, le soluzioni di sicurezza per le imprese e la nuova generazione di workstation Z per disegnatori e progettisti.