Huawei investirà 4 miliardi di Dollari per la banda larga del futuro

Huawei investirà 4 miliardi di Dollari per la banda larga del futuro

Huawei investirà oltre 4 miliardi di Dollari in tre anni per supportare la ricerca nel campo delle tecnologie per la trasmissione a banda larga. L’obiettivo è quello di determinare nuove tendenze in questo segmento tecnologico e di sviluppare prodotti e soluzioni da proporre agli utenti finali.

Il mercato dell’industria globale sta cambiando, guidato dalle tendenze emergenti del breve periodo, dalle soluzioni High-Efficiency Video Coding, ai panel 4K, in fase di ascesa grazie a costi di produzione dei contenuti sempre più bassi. Visto il progressivo processo di implementazione di tecnologie LTE e 5G, gli operatori si aspettano reti ad alta qualità ed elevate prestazioni che garantiscano un’esperienza utente superiore. Inoltre le soluzioni a banda larga fissa si svilupperanno grazie all’utilizzo di tecnologie innovative come i Big Data, i data center e il cloud computing.

In questo scenario, Huawei continuerà a espandere la propria capacità di trasporto dati attraverso innovazione e investimenti in chip, algoritmi, fotonica in silicio e altre tecnologie di base. Allo stesso tempo, Huawei continuerà a implementare la tecnologia Software Defined Networking e la Network Functions Virtualization per sviluppare reti a banda ultralarga aperte e intelligenti che aiutino i clienti a semplificare le operazioni, la gestione, la realizzazione di servizi ultraveloci e migliorare al tempo stesso l’efficienza della rete. Per quel che riguarda le infrastrutture di nuova generazione, Huawei continuerà a impegnarsi nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, architetture IP e reti ottiche, elevando la qualità delle banda larga fissa.
Huawei prevede che nei prossimi tre anni ci sarà una svolta nel settore della banda larga fissa. Se le prospettive per l’industria restano positive, ci sono aree in cui la cooperazione industriale è essenziale. Huawei spera che, attraverso importanti investimenti e partnership strategiche, si possa costruire un sistema ultra-broadband vincente, favorendo al contempo la crescita sistematica della banda larga fissa a livello mondiale.

Ryan Ding, Presidente Products and Solutions di Huawei
Huawei si concentra da sempre sulle esigenze dei clienti e intende offrire valore aggiunto attraverso tecnologie di ultima generazione e continua innovazione. In qualità di leader del settore ICT, Huawei individua nella banda larga fissa una tecnologia fondamentale verso cui indirizzare investimenti strategici e continuerà ad aumentare il suo impegno per lo sviluppo di questi prodotti e soluzioni e delle tecnologie correlate. Il nostro investimento darà impulso a nuovi progressi tecnologici e aiuterà i clienti ad aumentare la loro competitività e ridurre i costi operativi complessivi.