Analogamente alla nuova APU A10, AMD rilancia due nuovi modelli destinati al segmento intermedio di mercato, per l’utenza che desidera buone performance, consumi contenuti e la possibilità di assemblare sistemi compatti ed efficienti.
Si tratta dei modelli APU A8-7600 e AMD A6-7400K su Socket FM2+. La prima versione include 4 CPU Core e 6 GPU Core, con un clock di 3,1 GHz (max 3,8 GHz), mentre la seconda dispone di 2 CPU Core e 4 GPU Core e un clock di riferimento più alto (3,5 GHz / 3,9 GHz). Le due versioni, disponibili rispettivamente a 109 Euro e 85 Euro, vantano un TDP configurabile da 45 W.
Parallelamente ai nuovi annunci A10, A8 e A6, AMD suggerisce l’adozione delle memorie AMD Radeon, indispensabili per abilitare la tecnologia AMP. In questo senso è stata confermata la disponibilità dei nuovi moduli Radeon R9 2400 Gamer Series, studiate e ottimizzate per APU serie A10.
Bernd Lienhard, corporate vice president and general manager, Client Business Unit, AMD
Le nuove APU A-Series portano il gaming e l’esperienza PC su desktop a un livello superiore. Grazie al supporto alle acclamate API Mantle di AMD, il processo di ottimizzazione dei videogiochi beneficia di una semplificazione che permette ai programmatori e agli sviluppatori di esprimere livelli di performance senza precedenti in ambito gaming. In questo modo, le nuove APU A-Series trasformano il mondo degli sviluppatori di videogiochi, permettendo lo sviluppo di giochi PC migliori e più veloci.