HP Pavilion x360 e VoiceTab, mobilità a 360°

HP Pavilion x360 e VoiceTab, mobilità a 360°

HP presenta il PC touch Pavilion x360, un notebook con cerniera reversibile che può essere adottato anche come tablet multifunzionale, in base alle esigenze. Il convertibile consente un uso intuitivo, tramite schermo sensibile al tocco, e assicura, allo stesso tempo, l’ergonomia tipica di un notebook, per le attività di intrattenimento e di lavoro.

La finitura morbida al tatto e la possibilità di lavorare in modalità notebook, stand, “a tenda” e “full-tablet”, garantiscono un uso immediato in qualsiasi situazione. La base hardware prevede versioni da 11,6″ con schermi HD multi-touch a 10 punti e CPU di tipo Intel Pentium o Celeron, in base al modello.
HP Pavilion x360 è disponibile nei colori rosso brillante e grigio fumo, al prezzo base di Euro 399 (IVA inclusa).

Pascal Bourguet, Vice President, Consumer Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA
I clienti ci hanno chiesto un singolo dispositivo progettato per lavorare e giocare come piace a loro, disponibile a un prezzo accessibile. HP Pavilion x360 è perfetto per lo stile di vita frenetico di oggi. La sua cerniera a 360 gradi permette agli utenti più eclettici di passare facilmente dal notebook alla modalità “a tenda” al tablet, tutto ciò a un prezzo simile a quello di un notebook entry level. Analogamente, il nuovo HP Slate VoiceTab è caratterizzato da un form factor innovativo, che combina tablet e telefono in un singolo dispositivo, offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità a un prezzo eccezionale. Il mercato dei voice tablet costituisce una straordinaria opportunità di crescita per HP.

Tra gli annunci di questi giorni, HP presenta inoltre nuovi tablet Slate6 VoiceTab e Slate7 VoiceTab, sistemi da 6″ e 7″ capaci di operare come smartphone evoluti e pensati per garantire un’elevata versatilità d’uso.
Basati sul sistema operativo Android e caratterizzati da un potente processore Quad Core, questi modelli sono dotati della funzionalità 2G/3G Dual SIM e Dual Standby, per garantire connettività costante.
Oltre agli altoparlanti stereo, HP Slate6 e HP Slate7 includono il nuovo pannello IPS con elevato angolo di visualizzazione colori brillanti e una finitura touch per un’esperienza ergonomica. Entrambi i dispositivi sono forniti di due webcam HD, anteriore (da 2 MPixel) e posteriore (da 5 MPixel), per scattare foto e videochattare. Lo slot per schede microSD permette di aggiungere 32 GByte di spazio di archiviazione ai nuovi tablet.