Guest BYOD Telephony porta i servizi dell’hotel su smartphone

Servizi hotel

Alcatel-Lucent Enterprise ha presentato la soluzione Guest BYOD Telephony, destinata alle strutture alberghiere che vogliano offrire ai propri ospiti un accesso diretto ai servizi o alle funzioni di telefonia dell’hotel.

Attraverso un’applicazione da scaricare sul proprio tablet o smartphone (iOS o Android) gli utenti possono scegliere temperatura e intensità dell’illuminazione da remoto, impostare la sveglia o comunicare alla reception che non si vuole essere disturbati. L’applicazione può anche essere usata come soluzione di telefonia in mobilità all’interno dell’albergo, permettendo l’accesso alla rete telefonica dallo smartphone del cliente e registrando la fatturazione delle chiamate sul conto della camera.

Spokesperson Thierry Bonnin, WW Sales Vice President Global Accounts & Verticals, Alcatel-Lucent Enterprise
Alcatel-Lucent è da molto tempo leader nell’ambito delle soluzioni avanzate per l’hospitality fornendo i propri prodotti ad alcuni tra i più importanti hotel al mondo. Siamo lieti di rafforzare la nostra leadership offrendo la nuova soluzione Guest BYOD Telephony, la prima a consentire alle catene alberghiere di combinare i benefici delle funzionalità delle applicazioni di terze parti con le funzionalità voce sui dispositivi preferiti dai loro ospiti – i propri smartphone. Oggi altri vendor offrono applicazioni VoIP, senza però il valore aggiunto della nostra nuova soluzione, che si configura come un’estensione del telefono di ogni stanza dell’hotel.