Per il settore alberghiero c’è una nuova gamma di telefoni Snom

Si tratta di prodotti che consentono a strutture di ogni categoria di offrire agli ospiti una dotazione di buona qualità.

telefoni snom

In arrivo una nuova gamma di telefoni Snom, progettata appositamente per rispondere alle richieste del settore alberghiero. Da tempo i terminali IP personalizzati di Snom vengono impiegati con successo in strutture alberghiere di lusso. Il comparto attribuisce ancora rilevanza a questo accessorio. La presenza di un telefono in camera   rimane un criterio per l’assegnazione delle stelle. Tuttavia, non tutte le strutture ricettive desiderano telefoni aziendali sofisticati per le camere degli ospiti, poiché solo alcuni necessitano di tutte le funzionalità apprezzate in ambito aziendale.

Quali le esigenze del comparto ricettivo

In questo settore le priorità sono altre. Come la facile pulizia, la possibilità di personalizzare l’apparecchio, il design intuitivo. Anche la privacy va considerata: l’elenco delle chiamate dell’ospite precedente non dovrebbe essere accessibile a terzi. Queste particolarità hanno portato il pioniere della telefonia IP ad analizzare le esigenze del comparto. Con un’intera linea di telefoni IP, ora disponibile e composta da numerosi modelli sviluppati appositamente per l’hospitality inclusi ostelli e residenze per clientela business, Snom entra attivamente in questo settore.

Telefoni da camera all’avanguardia per il settore alberghiero

Dai tasti di selezione rapida per tutte le funzioni primarie (reception, sveglia, prenotazione, chiamata d’emergenza…) all’ampia gamma di opzioni di funzionamento (sia tramite protocollo IP/DECT su IP sia WiFi). I nuovi dispositivi per il settore ricettivo si rivelano accessori non solo eleganti ma anche essenziali. Tutti i modelli sono dotati di una superficie antibatterica, presentano un design minimalista e un layout intuitivo. Tutti i modelli consentono di beneficiare dei vantaggi delle tecnologie più moderne per le telecomunicazioni. Sono dotati di vivavoce, funzione di silenziamento e possibilità di mettere in attesa le chiamate. Inoltre, offrono la qualità audio di Snom, che fornisce i prodotti della nuova serie HD e HM con una garanzia di tre anni.

Per il settore alberghiero c’è una nuova gamma di telefoni Snom

I nuovi modelli HD100 e HD101 si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente. Le chiamate e i messaggi in attesa vengono segnalati anche visivamente. Grazie all’alimentazione tramite PoE, non è necessaria nessuna presa di corrente aggiuntiva nella stanza. Entrambi i dispositivi possono essere personalizzati individualmente: l’HD100 sulla stazione, l’HD101 anche sulla cornetta. A differenza dell’HD100, l’HD101 è un dispositivo DECT-over-IP moderno con cornetta wireless per la massima libertà di movimento. La base DECT integrata offre una portata del segnale fino a 50 metri e supporta fino a tre cordless DECT Snom HD1.

I modelli più versatili

HD350W e HD351W sono telefoni da tavolo Wi-Fi di nuova generazione. Dotati di un pannello di controllo intuitivo che ospita i tasti funzione e la tastiera, sono caratterizzati da un design moderno. Entrambi offrono tutte le funzionalità dei modelli di base visti in precedenza, compresa l’alimentazione tramite PoE. Come l’HD101, anche l’HD351W dispone di una base DECT integrata e di una cornetta senza fili, e supporta fino ad altri 5 telefoni cordless Snom HD3.

Le soluzioni mobili per il settore alberghiero

Con HM201 e il terminal HM2 Snom offre una soluzione completa composta da una base DECT per un massimo di 4 telefoni per gli ospiti. Sono dotati di tecnologia wireless DECT-over-IP per una massima libertà di movimento. La personalizzazione con il logotipo della struttura ricettiva viene apposta sul display. Il design lineare e il grande display a colori di questi telefoni ne fanno un elemento di stile in ogni camera.

Soluzioni innovative

Jan Boguslawski, Technical Product Manager di Snom
Con queste soluzioni innovative stabiliamo nuovi standard per il settore ricettivo. I nostri telefoni consentono a strutture di ogni categoria di offrire ai propri ospiti, a un costo in linea con le aspettative del comparto, una dotazione ottimale anche in questo ambito.