HP Datacenter Care Flexible Capacity, “pay-as-you-grow”

HP Datacenter Care Flexible Capacity e il modello “pay-as-you-grow”

In occasione del Discover 2014 di Las Vegas, HP annuncia le nuove soluzioni integrate per rendere più flessibili e versatili i data center moderni, grazie a piattaforme scalabili on-premise e per il cloud pubblico.

HP amplia il portfolio Datacenter Care Flexible Capacity, una struttura che consente ai clienti di attingere alle risorse locali e nel cloud in modo continuo, mettendo a disposizione una pacchetto agile potente che annulla i vincoli di capacità, tipici dei sistemi legacy.
L’obiettivo ultimo è quello di garantire la flessibilità tipica del cloud e le performance degli ambienti locali, il tutto in una sola piattaforma, per garantire privacy e sicurezza dei dati, e allo stesso tempo, una ridotta latenza e un’ampia banda per i dati.
Con gli annunci odierni, HP propone dunque un’architettura flessibile che include sistemi on-premise e risorse HP Helion Public Cloud. Si tratta di una soluzione scalabile, in grado di crescere con le esigenze dei clienti (modello pay-as-you-grow) e permette di ridimensionare immediatamente capacità e performance per gestire le esigenze di crescita, senza necessità di upgrade o tempi di fermo per aggiornare il data center. Tra i miglioramenti principali di HP Datacenter Care Flexible Capacity:

– La capacità di misurare e valutare i costi di ciascuna macchina virtuale;
– Il nuovo accesso a HP Helion Public Cloud, in aggiunta alla capacità attuale di usare server, storage, networking e software nei locali;
– Il supporto enterprise di alta qualità HP Hybrid Nube Support.

Non solo, HP Datacenter Care Flexible Capacity costituisce un’infrastruttura già pronta per l’IT ibrido e consente alle organizzazioni di acquisire agilità e la flessibilità senza soluzione di continuità, grazie alla condivisione di pool di risorse in loco e attraverso il cloud pubblico. Tra i vantaggi del sistema:

– Un rapido provisioning con HP CloudSystem e HP Helion OpenStack;
– L’accesso al supporto tecnico e a un team di esperti HP, per poter decidere come distribuire i carichi di lavoro tramite HP Helion Professional Services;
– La riduzione dei costi e una migliore gestione della capacità, grazie al modello pay-per-use, sia per HP Helion Public Cloud, sia per ambienti locali;
– Maggiore agilità IT e una superiore prontezza, per reagire rapidamente agli stimoli del business, senza ritardi di approvvigionamento di capacità;
– Supporto di fornitori di hardware di terze parti;
– Gestione della capacità semplificata con un unico portale e un solo punto di controllo per l’on-premise e le risorse cloud pubbliche.

Scott Weller, vice president and general manager, Support, Technology Services, HP
Oggi l’IT deve fornire un’infrastruttura affidabile, sicura e conforme, consentendo nel contempo l’agilità aziendale. HP Datacenter Care Flexible Capacity offre agilità e stabilità tramite una infrastruttura di livello enterprise scalabile con il business aziendale e modulata sul modello “pay-as-you-go”.