MMD introduce sul mercato 288P6LJEB, il primo monitor a marchio Philips compatibile con la tecnologia 4K e in grado di visualizzare immagini Ultra HD. Questo modello Philips Ultraclear UHD raggiunge una risoluzione di 3.840×2.160 pixel e offre un livello di dettaglio quattro volte superiore rispetto alle convenzionali matrici FullHD.
Philips 288P6LJEB è pensato sia per l’intrattenimento, sia per l’elaborazione di immagini, l’editing grafico, la progettazione e la modellazione 3D. Per questo è stato scelto un formato wide da 28″, adeguato per sfruttare il dettaglio offerto dalla matrice di nuova generazione e sufficientemente ampio per assicurare una buona ergonomia generale.
Sul fronte della produttività, tutto il lavoro può essere svolto in UHD, con più spazio a disposizione sullo schermo e un dettaglio maggiore. I fogli di calcolo, per esempio, possono essere allargati sul display, così da avere lo spazio sufficiente per usufruire a pieno di applicazioni “data-intensive”, mentre gli utenti di applicazioni specializzate, come l’imaging scientifico beneficeranno di una chiarezza di alto livello.
Questo modello LCD TFT adotta un sistema di retroilluminazione a LED, per la massima uniformità dei colori, e garantisce tempi di risposta contenuti, grazie a una risposta tipica entro 5 ms, che può raggiungere 1 ms, adottando la tecnologia SmartResponse. Questa funzionalità “overdrive” è in grado di regolare automaticamente i tempi di risposta in base all’applicazione.
Il monitor vanta una buona ergonomia d’uso e configurazione, grazie allo chassis regolabile in altezza (150 mm) e facilmente reclinabile.
Tra gli ingressi disponibili, una porta VGA, una DVI, una DisplayPort 1.2 e una MHL-HDMI. Il sistema include due altoparlanti da 3 W ciascuno, un ingresso audio, un’uscita cuffie e un hub USB con due porte USB 2.0, due USB 3.0 e funzionalità di ricarica rapida.
Il nuovo display Philips UltraClear UHD 288P6LJEB 4K sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati da quest’estate al prezzo consigliato di Euro 599,00 (IVA inclusa).