Barracuda Networks annuncia la disponibilità del nuovo Barracuda NG Firewall F280, dotato di funzionalità di nuova generazione e velocità di trasmissione di un gigabit Ethernet completo, anche per filiali e postazioni da remoto.
Barracuda NG Firewall è un network firewall di fascia enterprise che coniuga le funzionalità dei firewall di nuova generazione con efficienza e throughput ottimali per i grandi carichi di lavoro. Si tratta di sistemi ad elevata scalabilità, caratterizzati da una gestione efficiente delle risorse e da consumi contenuti.
Questi dispositivi sono strutturati per l’ottimizzazione WAN, la gestione centralizzata e il content filtering e reporting in modalità cloud.
Il prezzo di listino dell’appliance Barracuda NG Firewall F280 parte da 2.499,00 Euro mentre per l’Energize Update (abbonamento annuale), il prezzo è di 449,00 Euro. Inoltre, è disponibile un servizio opzionale che consente la sostituzione istantanea e prioritaria in caso di hardware danneggiato e il refresh gratuito delle unità hardware con 4 anni di vita, il canone annuale è di 449,00 Euro.
Tra i vantaggi dei nuovi firewall:
• Sicurezza – Tutte le caratteristiche dell’ultima versione Barracuda NG Firewall 5.4.2, tra cui rilevamento delle applicazioni, intercettazione SSL e protezione IPS e malware;
• Flessibilità – Accesso a internet diretto, veloce e sicuro e risorse cloud private o pubbliche;
• Disponibilità – Disponibilità del 99.99 percento di tutte le risorse business critical;
• Connettività – Virtualizzazione WAN in base all’applicazione integrata;
• Mobilità – Wireless integrato per i dispositivi mobili;
• Controllo – Gestione centralizzata grazie a Barracuda Control Center;
Secondo Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda: “Il nuovo Barracuda NG Firewall F280 offre le potenti funzionalità firewall di nuova generazione del nostro Barracuda NG Firewall ed è stato pensato per le succursali delle aziende”. “Insieme a Barracuda Control Center, permette agli amministratori di gestire centralmente i dispositivi, impostando le policy un’unica volta ed eseguendole ovunque. Ciò ne fa una soluzione eccezionale per le organizzazioni distribuite che richiedono capacità di firewall di nuova generazione negli uffici più piccoli”.