F-Secure e Nokia Solutions and Networks, insieme per la protezione dal crimeware

F-Secure e Nokia Solutions and Networks, insieme per la protezione dal crimeware

F-Secure e Nokia Solutions and Networks (NSN) collaboreranno per fornire soluzioni di sicurezza flessibili e innovative, in grado di rispondere al crescente aumento di minacce Web, soprattutto in ambito mobile.

In uno scenario nel quale il PC “tradizionale” sta cedendo il passo ai dispositivi portatili, come smartphone e tablet, le aziende necessitano di maggiore protezione e di un potente sistema di filtraggio contro i malware e i virus specificamente sviluppati per piattaforme portatili.
Ad oggi, il numero delle nuove minacce malware rilevate per i dispositivi mobili continua a crescere di almeno il 25% ogni trimestre.

Lo scorso anno, per la prima volta, il malware per Android è stato scoperto al di fuori degli app store, in forma di “malvertising” (malicious advertising) e download drive-by. Si colpiscono i consumatori attraverso le botnet mobile e i raggiri tramite invio di SMS.
Per supportare i fornitori di servizi e le società che operano tramite Internet, F-Secure e Nokia Solutions and Networks (NSN) stanno sviluppando una politica sinergica per la protezione dei dati e degli accessi ai dispositivi portatili.

Thorsten Robrecht, Vice President, Portfolio Management presso Nokia Solutions and Networks, afferma: “NSN crede fermamente che una sicurezza best-in-class possa essere raggiunta solo unendo le forze tra esperti leader di mercato. NSN e F-Secure intendono stabilire questa partnership per proteggere gli utenti mobili dal continuo diffondersi di minacce alla sicurezza.”

Samu Konttinen, Executive Vice President, Customer and Market Operations di F-Secure, conclude: “Siamo felici di stringere questa partnership con NSN, leader mondiale nelle reti mobili, e di collaborare con loro in modo proattivo per affrontare i problemi che il mobile malware crea sia ai consumatori che agli Internet service provider.”