A giugno Retelit ha perfezionato la cessione di PA ABS e PA Expertise al gruppo di investitori composto da Alcedo SGR, FVS SGR, Friulia e Clessidra Capital Credit SGR. Le due società sono specializzate nell’implementazione di soluzioni applicative rispettivamente in ambito SAP e Microsoft. Contestualmente alla cessione, efficace dal 13 giugno, è stato siglato un accordo di partnership commerciale tra Retelit e le aziende cedute per accelerare sinergie commerciali-strategiche sul mercato italiano.
Un portafoglio servizi più completo e innovativo
La partnership prevede di realizzare progetti congiunti che integrano la rete, i data center e il cloud di Retelit con le soluzioni basate su Microsoft Azure, Dynamics, Teams, MS365 e SAP delle due aziende. Obiettivo principale quello di offrire un portafoglio servizi completo e innovativo per la trasformazione digitale di grandi aziende e piccole e medie imprese.
La cessione di PA ABS e PA Expertise
Jorge Álvarez, Amministratore Delegato di Retelit
La decisione di cedere le due aziende è parte di una strategia volta a semplificare l’assetto societario del gruppo. Questo per ottimizzare le nostre operazioni e focalizzare maggiormente le nostre risorse e le nostre competenze su infrastrutture, piattaforme e progetti ICT funzionali al core business dei clienti.Al tempo stesso l’accordo di partnership ci permetterà di mantenere un legame solido e duraturo con PA ABS e PA Expertise. Valorizzando così le competenze e le esperienze costruite insieme e garantendo l’eccellenza dei servizi erogati ai nostri clienti. In linea con il posizionamento di Retelit come leader italiano nella costruzione di progetti B2B integrati per la trasformazione digitale.