Un Wi-Fi 7 più accessibile con l’Access Point ECW526

Offre un utilizzo ottimale della rete, una bassa latenza, un'affidabilità del segnale senza precedenti.

access point

EnGenius lancia l’Access Point ECW526, new entry della gamma di dispositivi Wi-Fi 7, in grado di rendere più accessibile e ottimizzare la connettività aziendale con un interessante rapporto qualità- prezzo. Con già Access Point Wi-Fi 7 4x4x4 ECW536 e il nuovo Access Point Wi-Fi 7 2x2x2 ECW526, le aziende possono implementare il Wi-Fi 7 in modo semplice e conveniente Trasformando così il proprio business in un ambiente altamente tecnologico e all’avanguardia.

Performance e connettività premium

EnGenius offre la flessibilità di scegliere l’Access Point Wi-Fi 7 più adatto alle proprie esigenze. Che si tratti di aree densamente popolate – le sale conferenze – o di garantire una copertura estesa in spazi ampi, mette a disposizione soluzioni diversificate. Grazie ai sui Access Point, EnGenius offre un supporto altamente performante per applicazioni ad alta intensità di banda, offrendo una connettività efficiente e affidabile.

Supporta attività ad alta intensità di banda

L’Access Point ECW526 è un dispositivo tri-band che offre velocità fino a 9,4 Gbps. Utilizzando tre bande di frequenza (2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz), un singolo Access Point è in grado di supportare dispositivi di uso comune. Oltre a un numero elevato di dispositivi IoT e di diversi gadget high-tech. Il dispositivo è retrocompatibile e si integra perfettamente con le configurazioni Wi-Fi esistenti, facilitando così la transizione alla prossima generazione di dispositivi di rete.

Sfrutta le funzionalità avanzate del Wi-Fi 7, tra cui canali a 320 MHz, 4096-QAM e funzionamento multi-link. Supporta senza problemi attività ad alta intensità di banda, come lo streaming video 4K e l’esecuzione di applicazioni Cloud. Garantendo così un utilizzo ottimale della rete, una bassa latenza e un’affidabilità del segnale senza precedenti.

Un Wi-Fi 7 più accessibile

EnGenius ha progettato l’ECW526 con una porta Ethernet da 10 Gbps per trasmissioni dati fulminee. A fronte di un consumo energetico di soli 21 Watt e della garanzia di compatibilità con gli Switch e injectors PoE+ tradizionali. Rappresenta il futuro della connettività Wi-Fi 7 trasformando il modo di connettersi e offre alle aziende una soluzione per un network veloce, flessibile e sicuro.

Le principali caratteristiche di ECW526

  • Prestazioni ottimali con una tecnologia di nuova generazione. Questo dispositivo utilizza il Wi-Fi 7 per velocità fino a 9,4 gigabit utilizzando tre bande, canali larghi 320 MHz, 2×2 MU-MIMO, 4096-QAM. Multi-Link Operation e Multi-RU puncturing per migliorare affidabilità e prestazioni nelle applicazioni ad alta intensità di dati.
  • Gestione della rete semplificata. La piattaforma EnGenius Cloud semplifica la gestione della rete moderna, aiuta a ridurre i costi operativi, migliora le prestazioni e l’affidabilità del proprio network.
  • Sicurezza e priorità assoluta. Grazie alle funzioni di sicurezza avanzate come WPA3 Enterprise, garantisce che la rete sia sempre protetta da potenziali minacce e accessi non autorizzati. Mantiene al sicuro dati e connessioni con la massima efficacia.
  • Configurazione semplificata. Con una rapida scansione si può registrare e configurare il dispositivo in 5 minuti. È possibile inoltre monitorare e risolvere facilmente i problemi della rete anche da remoto.

Gestione e installazione facilitate

  • Gestione della rete in movimento. Con EnGenius Cloud e l’app mobile è possibile gestire facilmente il network da qualsiasi luogo e amministrare senza problemi un numero illimitato di AP.
  • Installazione senza problemi. Il supporto per il montaggio click-n-twist e il lucchetto Kensington assicurano un processo di installazione facile e sicuro.

Un Wi-Fi 7 più accessibile con l’Access Point ECW526

Roger Liu, Vicepresidente esecutivo di EnGenius Technologies
Siamo entusiasti di annunciare che l’ultima novità di EnGenius Technologies, l’ECW526, è ora disponibile per l’acquisto. Questo dispositivo segna una meta significativa nel nostro viaggio verso la connettività di nuova generazione. Inoltre rappresenta un’importante tappa nel rendere disponibile una tecnologia di ultima generazione a un prezzo competitivo. Ciò incoraggerà le imprese ad aggiornare il network aziendale e mantenere il proprio business al passo con i tempi.