Logitech Sync, un software per gestire al meglio gli spazi

Dalle huddle room alle sale riunioni, Sync tiene traccia degli schemi di utilizzo e di occupazione.

Logitech Sync

Il software Logitech Sync presenta nuove funzioni per accesso remoto, prenotazione delle sale, analisi dell’utilizzo, automazione per semplificare la gestione di spazi e dispositivi. Queste funzionalità alleggeriscono il carico per i team IT, già oberati, che devono garantire che le sale riunioni siano correttamente disponibili e funzionanti in ogni momento. Consentendo, contemporaneamente, ai professionisti IT di gestire tali spazi in remoto e in modo sicuro.

Novità Logitech Sync

Henry Levak, VP Product, Logitech B2B
La complessità delle sale conferenze è aumentata, ma i team IT non sono cresciuti di pari passo. Pensate a Logitech Sync come al centro di comando aziendale di ogni missione IT in cui ogni inconveniente – tipo ‘Houston, abbiamo un problema’ – venga semplicemente risolto virtualmente. Anche per Rally Bar a 5.000 miglia di distanza.

Prenotare grazie a un’unica dashboard

Introdotto lo scorso anno, la soluzione di prenotazione di scrivania esistente di Logitech con Logi Dock Flex rende semplice per i dipendenti trovare il posto giusto vicino ai loro colleghi negli ambienti con scrivanie flessibili. Ora, il nuovo software di prenotazione delle sale su Tap Scheduler riproduce la stessa esperienza intuitiva. Una soluzione che aiuta a risolvere i comuni conflitti di prenotazione delle sale riunioni e facilita anche la gestione da parte del reparto IT attraverso una piattaforma unica. Con questo software, i dipendenti possono prenotare e richiedere le sale direttamente attraverso le loro app di calendario esistenti, come Google Workspace e Office 365, o da Logitech Tap Scheduler.

Logitech Sync

Le funzioni automatiche si adattano ai comportamenti più comuni

Se una sala riunioni prenotata non viene registrata entro un determinato periodo di tempo, viene automaticamente liberata e resa disponibile ad altri. Per le riunioni ad hoc, gli utenti possono individuare le sale disponibili attraverso le luci di stato a LED. Oppure trovare una sala disponibile da una mappa su Tap Scheduler, sull’app Logi Tune o sui display dell’ufficio per orientarsi. In un prossimo aggiornamento del software.

Novità Logitech Sync, un software per gestire al meglio gli spazi

Inoltre il rilevatore di presenza AI Viewfinder di Rally Bar e Rally Bar Mini, attualmente utilizzato per inquadrare le persone, sarà in grado di identificare anche quando è in corso una riunione. E conseguentemente di cambiare in automatico lo stato della stanza in “occupato”. Gli amministratori IT possono personalizzare le impostazioni di prenotazione e rilascio delle sale per allinearle alle politiche del luogo di lavoro. In futuro, potranno personalizzare l’interfaccia di Tap Scheduler con sfondi e loghi.

Logitech Sync

La gestione da remoto

Decine di migliaia di aziende utilizzano Logitech Sync per gestire da remoto gli spazi e i dispositivi dei loro dipendenti in tutto il mondo. Ora le funzionalità remote fanno un passo avanti con Remote UI Access with Sync. Un membro del team IT può prendere il controllo virtuale dei device personali per risolvere i problemi in prima persona. Così Remote UI Access consente all’IT di “vedere” all’interno della sala conferenze per risolvere i problemi delle videocamere, dei controller touch e persino del pannello di programmazione.

Nel rispetto di sicurezza e privacy

Il tutto senza mettere piede nella sala. I rigorosi standard di sicurezza e privacy di Logitech garantiscono che Sync non catturi o memorizzi alcun suono, video o immagine statica da una sala riunioni in qualsiasi momento. Dalle huddle room alle sale riunioni, Sync tiene traccia degli schemi di utilizzo e di occupazione. Questi dati sono visualizzabili solo dagli amministratori IT del cliente. E diventano una base per prendere decisioni su quali spazi sottoutilizzati riconfigurare o quali spazi ad alto traffico duplicare.