AMD svela l’architettura Embedded+, che combina processori Ryzen embedded con SoC adattivi per accelerare il time-to-market per le applicazioni di IA edge.
AMD ha annunciato il lancio di AMD Embedded+, una nuova soluzione architetturale che combina i processori AMD Ryzen Embedded con i SoC adattivi Versal su un’unica scheda integrata, per offrire soluzioni scalabili ed efficienti dal punto di vista energetico e che accelerano il time-to-market per i partner ODM (Original Design Manufacturer).
Questa architettura combina unità di elaborazione AMD x86 con grafica integrata e hardware programmabile per applicazioni critiche di inferenza AI. L’adaptive computing eccelle nell’elaborazione deterministica a bassa latenza, mentre i motori di intelligenza artificiale migliorano l’inferenza ad alte prestazioni per watt. I processori Ryzen Embedded, che contengono core “Zen” e grafica Radeon, offrono anche opzioni di rendering e visualizzazione con risoluzione 4K avanzata e un codec video integrato per la decodifica H.264/H.265.
La combinazione di elaborazione a bassa latenza e inferenza ad alte prestazioni per watt consente prestazioni elevate per attività chiave, tra cui l’integrazione dell’elaborazione adattiva in tempo reale con I/O flessibili e la gestione di motori AI.
Sapphire Technology offre la prima soluzione AMD Embedded+ ODM
Embedded+ consente ai progettisti di sistemi di scegliere tra un ecosistema di offerte di schede ODM e di scalare i loro portafogli in modo efficace per fornire prestazioni e consumi contenti, in linea con le applicazioni dei clienti.
La prima soluzione è la Sapphire Edge+ VPR-4616-MB, una scheda madre con fattore di forma Mini-ITX a basso consumo di Sapphire Technology. Offre la suite completa di funzionalità a partire da 30 W di potenza, sfruttando il processore Ryzen Embedded R2314 e il SoC adattivo Versal AI Edge VE2302.
VPR-4616-MB è disponibile anche in configurazione per un sistema completo, che include memoria, storage, alimentatore e chassis.