Akamai ha stipulato un accordo per l’acquisizione di Neosec, piattaforma di rilevamento e risposta delle API basata su dati e analisi comportamentale.
La soluzione di sicurezza Neosec integrerà il portafoglio di sicurezza delle applicazioni e delle API di Akamai, estendendo la visibilità della società nel panorama delle minacce API, ora in rapida crescita. La combinazione è progettata per rendere più facile per i clienti proteggere le proprie API aiutandoli a valutare il rischio e a rispondere alle vulnerabilità e agli attacchi.
Si prevede che le soluzioni API combinate porranno Akamai all’avanguardia in una categoria emergente di “sicurezza delle API”, per la quale i clienti cercano attivamente supporto.
Le architetture e i microservizi basati su API sono il fulcro di ogni applicazione sviluppata oggi, dal B2B alle applicazioni Web e mobile, e sono quindi un obiettivo primario per i cybercriminali. Inoltre, le leggi sulla conformità normativa come FFIEC, SOC, GDPR, HIPAA e PCI DSS richiedono alle aziende di rafforzare le proprie misure di sicurezza sulle API.
Akamai Technologies acquisisce Neosec
Neosec, con sede a Palo Alto, California e Tel Aviv, Israele, è una società finanziata privatamente. I dipendenti di Neosec, tra cui il co-fondatore e CEO, Giora Engel, e il co-fondatore e Chief Technology Officer, Ziv Sivan, dovrebbero entrare a far parte del business Security Technology di Akamai.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2023.