Durante l’evento “Product & Solution Launch”, Huawei Cloud ha presentato le nuove soluzioni per il mercato globale, tra cui Landing Zone e Cloud on Cloud.
Jacqueline Shi, President of Huawei Cloud Global Marketing and Sales Service
Lavoriamo con l’obiettivo di fornire servizi affidabili, sicuri e sostenibili ai nostri clienti, partner e sviluppatori, indipendentemente dal tipo di attività che svolgono nel cloud.
‘KooVerse’, l’infrastruttura cloud globale di Huawei, offre un’esperienza cloud di qualità superiore con una latenza di soli 50 ms. In questo modo, servizi come audio e video in tempo reale, giochi e sessioni educative online sono ora più agili ed efficienti. Attualmente, ‘KooVerse’ è disponibile in 78 aree e in 29 regioni, servendo clienti in oltre 170 Paesi.
Soluzioni per il mercato globale
‘Landing Zone’ è una soluzione multi-tenant sostenibile e scalabile per automatizzare i servizi B2B per gli operatori, che consente di gestire in maniera stratificata le risorse cloud, impostare identità e autorizzazioni, stabilire i confini dei dati, verificare la conformità e gestire gli aspetti finanziari. Supporta così le aziende nella realizzazione di un sistema di governance IT snello.
‘Cloud Container Instance (CCI)’ è un servizio container serverless che consente agli utenti di eseguire applicazioni containerizzate senza dover creare o gestire server cloud o risorse sottostanti. Così facendo, persino un aumento del traffico di dieci volte superiore non ha più alcun impatto sui servizi o sui sistemi.
La serie di modelli AI ‘Pangu’ nasce invece appositamente per supportare lo sviluppo di farmaci e le applicazioni di visione artificiale (CV). Questi modelli sono preconfigurati utilizzando centinaia di miliardi di parametri, dimostrandosi efficaci in oltre 100 casi d’uso in più di 10 settori, come quello sanitario, elettrico ed estrattivo.
Favorire una nuova crescita insieme agli operatori
Per supportare la crescita degli operatori nel mercato enterprise, Huawei Cloud presenta la soluzione ‘Cloud on Cloud’ grazie alla quale è possibile sfruttare al meglio i servizi, le tecnologie, gli ecosistemi e le risorse di vendita di Huawei Cloud, insieme alle proprie reti leader nel settore, favorendo così il processo di trasformazione digitale. L’accesso alle operazioni di servizio cloud one-stop attraverso la rivendita, il dual branding e il branding esclusivo è infatti personalizzabile in base alle esigenze individuali.
Il 2022 è stato un anno caratterizzato da importanti progressi per Huawei Cloud che ha ricevuto anche un importante riconoscimento da parte del settore, con l’inserimento nel ‘Garter Magic Quadrant for Cloud Infrastructure and Platform Services’ (CIPS) lo scorso ottobre.
Per quanto riguarda l’infrastruttura globale, Huawei Cloud è approdato in Indonesia e in Irlanda, mentre nel 2023 arriverà anche in Turchia, Arabia Saudita e altri mercati che verranno annunciati nel corso dell’anno.