Telefonia IP, a ISE 2023 SNOM presenta due modelli della serie D8XX, D862 e il D865 con Wi-Fi integrato, e D895, il terminale IP dirigenziale basato su Android.
Tra i numerosi highlight, l’azienda inoltre ha presentato alcune soluzioni IP-DECT e per conferenze ottimizzate per modelli di lavoro ibridi.
Due annunci di prodotto in fiera
Con il D865, Snom lancia sul mercato un vero e proprio tuttofare. Ora disponibile in commercio, il nuovo telefono IP highlight di ISE è dotato di Wi-Fi, Bluetooth e tecnologie all’avanguardia. Inoltre soddisfa tutte le aspettative delle PMI e degli utenti mobili in fatto di soluzioni di telecomunicazione flessibili e versatili. Lo Snom D865 dispone di due porte LAN Gigabit e di connettività Wi-Fi per garantire la massima flessibilità nella scelta del posizionamento e del tipo di connessione.
Novità per la telefonia IP a ISE: D862 e D865
L’utente beneficia inoltre della massima libertà nella scelta degli accessori da utilizzare con il telefono. Il nuovo terminale IP integra Bluetooth 5 per il collegamento di headset e offre la possibilità di impiegare. Collegando un dongle Snom DECT ad una delle due porte USB del telefono, cuffie DECT o una soluzione portatile per conferenze basata su DECT con una portata wireless senza precedenti.
Le caratteristiche di Snom D862
Con il telefono IP da scrivania Snom D862, il produttore introduce un raffinato modello entry-level dotato di molteplici funzioni. Tra i punti di forza figurano il design accattivante e l’eccellente qualità audio per cui i prodotti Snom sono noti. La soppressione ottimizzata dei rumori di fondo rende questo telefono da tavolo ideale in ambienti rumorosi. Anche le aziende di grandi dimensioni, con numerose postazioni di lavoro da equipaggiare, beneficiano di un terminale IP elegante e dal prezzo competitivo, senza scendere a compromessi in termini di sicurezza e flessibilità.
Cosa c’è di nuovo in Snom
Alla scoperta dell’ampia gamma di soluzioni presentate, i visitatori della fiera hanno visionato i dispositivi progettati per semplificare l’attività degli impiegati in qualsiasi ambiente. Indipendentemente dalla loro ubicazione all’interno delle strutture aziendali oltre che da remoto. Tra questi figurano i telefoni IP-DECT e le stazioni base del produttore. Esse assicurano la massima mobilità e copertura all’interno delle aziende, facili da installare anche negli uffici domestici.
Tante le novità per la telefonia IP a ISE, tra cui M50
In questo contesto Snom ha presentato anche il suo nuovo sistema multicella M500. Il sistema DECT, sul mercato prossimamente, consente di unire più stazioni base in un’unica cella DECT. Consentendo di effettuare fino a 16 chiamate parallele e di gestire fino a 48 diversi account SIP.
La partecipazione di Snom a ISE è stata all’insegna dell’integrazione e dalla flessibilità.
Gernot Sagl, CEO di Snom Technology
La tecnologia può e deve adattarsi costantemente ai nuovi modelli di lavoro e ai nuovi possibili scenari d’uso, se vuole mantenere la propria rilevanza per gli utenti a lungo termine.
Un impegno concreto per l’innovazione
Ne è un esempio lo sviluppo del primo prototipo di una soluzione che – partendo dal telefono come stazione di controllo per l’automazione degli edifici – consente di impiegare i terminali IP come gateway KNX. Questo per la gestione – anche remota – di uffici smart, oltre che come sistemi di allarme con l’ausilio della tecnologia beacon.
Novità per la telefonia IP a ISE
Attraverso incessanti attività di ricerca e sviluppo, l’azienda dimostra che i terminali IP possono essere molto più che semplici strumenti di comunicazione. L’uso svincolato dal luogo, anche come dispositivo di controllo per gli uffici intelligenti, aumenta la mobilità e la flessibilità all’interno delle aziende. Inoltre riduce anche al minimo i costi di installazione per progetti complessi di automazione degli edifici.