BT ha realizzato e sviluppato una rete flessibile, resiliente e sicura per digitalizzare la logistica a livello globale del Gruppo Deutsche Post DHL. Il nuovo accordo, della durata di otto anni, vedrà BT implementare in 27 Paesi in Europa (UK incluso) le ultime tecnologie per trasformare la connettività. Player a livello mondiale nella logistica, DPDHL è focalizzato nell’erogazione di un eccezionale servizio clienti e su innovative soluzioni di trasporto sostenibili per una supply chain sempre più digitalizzata. La nuova rete sarà un elemento chiave della strategia del gruppo per digitalizzare e automatizzare il proprio business in modo sostenibile.
Focus sulla sostenibilità
Si baserà sulle più recenti tecnologie che combinano scalabilità e flessibilità di internet con sicurezza e resilienza per offrire prestazioni affidabili. Sarà ottimizzata per il cloud, dove il Gruppo Deutsche Post DHL ospita un crescente numero di applicazioni e servizi digitali utilizzati da 350.000 dipendenti in 1500 siti in diverse regioni. La sostenibilità è una parte fondamentale della trasformazione della rete. Per ottimizzare il consumo energetico, BT farà una analisi dell’attuale rete di DPDHL così da identificare e rimuovere, dove possibile, i cavi in rame sostituendoli con connessioni in fibra. Le reti BT usano il 100% di elettricità rinnovabile e l’azienda applica su base scientifica obiettivi di riduzione delle emissioni in tutto il suo business.
BT digitalizza Deutsche Post DHL
Anna Spinelli, Chief Procurement Officer, Deutsche Post DHL Group
Il nostro rapporto con BT si basa su solide basi e si pone l’obiettivo comune di connettere le persone migliorandone le vite. Con questo nuovo accordo di lungo termine, entrambe le aziende si impegnano a collaborare per implementare una rete a livello globale più performante, flessibile e sostenibile.
Accordo BT e Deutsche Post DHL per la logistica globale
Bas Burger, Ceo | Global, BT
Siamo orgogliosi di lavorare con il gruppo Deutsche Post DHL, azienda di logistica riconosciuta a livello globale, che persegue uno scopo simile al nostro. Come BT, infatti, pone al centro della sua strategia aziendale il servizio clienti, le potenzialità della tecnologia e la sostenibilità. La nostra nuova partnership ci offre l’opportunità di conseguire le nostre rispettive ambizioni di crescita e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni.