Per accelerare la trasformazione digitale, partnership tra VMware e BT

BT offrirà ai clienti VMware Secure Access Service Edge come un servizio gestito globale.

trasformazione digitale

VMware annuncia una partnership con BT per offrire ai clienti multinazionali più scelta e flessibilità e per accelerare la trasformazione digitale. Secondo i termini dell’accordo, BT offrirà ai propri clienti VMware Secure Access Service Edge (SASE) come un servizio gestito globale.  Così verranno combinate le ampie capacità di rete e la profonda esperienza di sicurezza di BT con la tecnologia VMware.

Partnership tra VMware e BT

Il nuovo servizio gestito aiuterà i clienti ad accelerare la trasformazione digitale fornendo ai dipendenti, ovunque si trovino. Un accesso flessibile, più sicuro e affidabile alle applicazioni e ai servizi basati sul cloud distribuiti in cloud pubblici e privati. Supporterà l’adozione delle più recenti tecnologie digitali, come l’IoT, e abiliterà modalità di lavoro come il modello ibrido.

Cosa fornirà BT

Come parte del servizio gestito dall’ecosistema del singolo fornitore, BT fornirà un supporto completo end-to-end attraverso il networking e la sicurezza. Proteggendo l’accesso ad applicazioni e dati attraverso cloud privati, ibridi e multi-cloud. Questo eliminerà la complessità per i clienti che adottano un approccio SASE completo. Inoltre sarà particolarmente interessante per coloro che cercano di trasformare sia le operations di rete che di sicurezza.

Accelerare la digitalizzazione, partnership tra VMware e BT

La soluzione completa SASE di VMware, fornita nel cloud, riunisce:

  • I vantaggi in termini di prestazioni di rete di SD-WAN
  • Servizi di sicurezza integrati erogati dal cloud
  • La capacità di supportare le moderne applicazioni distribuite, che beneficeranno tutte dell’intelligenza artificiale per le operations IT, o AIOps, per una più rapida risoluzione dei problemi.

Una rete globale distribuita da VMware

Queste capacità saranno fornite come servizio da una rete globale di oltre 150 punti di presenza (PoP) distribuiti da VMware e dai suoi partner fornitori di servizi SASE. BT affiancherà i suoi PoP di rete ai PoP di VMware, in modo che i clienti abbiano un’esperienza utente finale sulla piattaforma VMware migliorata.

Firmata la partnership tra VMware e BT

Il nuovo servizio VMware SASE gestito da BT sarà lanciato con caratteristiche che includono il filtraggio degli URL, il cloud access security broker (CASB) in linea per proteggere l’attività degli utenti. Inoltre il filtraggio dei contenuti per ridurre le superfici di attacco e l’ispezione dei contenuti per proteggere dagli attacchi malware.

Nel futuro arriveranno nuove funzionalità

Per i clienti che vogliono adottare stili di lavoro ibridi, BT fornirà VMware Secure Access. Questo servizio di accesso alla rete zero-trust permette solo ai dispositivi fidati e ai lavoratori da remoto di accedere alle applicazioni aziendali in loco o nel cloud. VMware e BT prevedono di lavorare insieme per introdurre nuove funzionalità al servizio gestito nei prossimi mesi.