La suite Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing include ora potenti strumenti che aiutano le imprese a migliorare la supply chain.
Con questa piattaforma, le imprese possono minimizzare i costi, ridurre i rischi, migliorare l’esperienza dei clienti e far fronte alle interruzioni nella catena di fornitura.
L’imprevedibilità degli ultimi due anni ha posto alle organizzazioni importanti sfide legate alla logistica, quali il dover gestire ampie fluttuazioni di domanda e offerta e far fronte a rilevanti interruzioni nelle reti di distribuzione. Questo ha fatto aumentare i costi della logistica e ha avuto un impatto sulla relazione con i clienti; basti pensare che, secondo una ricerca condotta recentemente da Oracle, l’87% delle persone nel corso dell’ultimo anno hanno subito un impatto negativo a causa dei problemi nella supply chain.
Le continue innovazioni introdotte in Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management aiutano le organizzazioni ad affrontare le sfide della gestione logistica.
Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing
Intelligent Transit Time Predictions – Un nuovo algoritmo di machine learning in Oracle Transportation Management consentirà agli utenti di valutare l’impatto potenziale sia di interruzioni su larga scala sia di interruzioni a livello di rete. Questo aiuterà i clienti a prevedere con più precisione i tempi di consegna e ad abbassare i costi causati da ritardi, spedizioni accelerate, aumento dello stock di sicurezza.
Enhanced Shipment Capabilities – Grazie a queste nuove capacità, i responsabili della supply chain possono semplificare e automatizzare i processi di trasporto per le spedizioni. Le nuove funzionalità includono: la possibilità di fare offerte spot in modo automatizzato; la capacità di combinare e tracciare più spedizioni in Oracle Transportation Management; l’analisi globale e automatizzata delle condizioni commerciali concordate in Oracle Global Trade Management. Le nuove funzionalità automatizzano e semplificano questi processi, prima condotti in modo manuale; quindi, aiutano i clienti a ridurre il tasso di errore umano, i costi di trasporto e i ritardi nelle spedizioni.
Supply chain migliorata con Oracle Fusion Cloud
Multi-Language Digital Assistant – Sono state introdotte funzionalità di risposta in tempo reale e multi lingue in Oracle Logistics Digital Assistant – una funzionalità chiave di Oracle Transportation Management e di Oracle Global Trade Management; ciò permette di offrire informazioni in modo più rapido e accurato e di standardizzare le risposte alle domande dei clienti fornite nella loro lingua madre. In questo modo, si può offrire un servizio clienti globale di alta qualità senza dovere aggiungere risorse IT; le organizzazioni riescono a ridurre i costi operativi e a rispondere rapidamente ai clienti, a prescindere da dove si trovino o quale lingua parlino.
Advanced Transportation and Global Trade Analytics – Nuove funzionalità di analytics evolute permettono ai clienti di accedere rapidamente a dati molto accurati relativi a trasporti e accordi commerciali, per analizzarli e interpretarli. Questo fa risparmiare sui costi, migliora la pianificazione logistica e permette di prendere decisioni sulla base di maggiori informazioni.