MAS Elettronica, specializzata in soluzioni embedded, svela il modulo Aurora IMX8M Plus, dotato di processore neurale per applicazioni AI e smart manufacturing.
Si tratta di una soluzione low power con dissipazione contenuta, strutturata per diverse applicazioni IOT e mobilità. La CPU lavora agevolmente in un range di temperatura molto ampio, fra -40°C e 105°C.
Il modulo è una SOM general purpose A53:M7 in formato SMARC 2.11 specializzata in AI e consente un rapido time-to-market per lo sviluppo di applicazioni in campo medicale, industriale, automotive e consumer.
CPU Aurora IMX8M Plus, basato su software Linux Yocto Zeus e successivamente Yocto Hardknott, è in grado di pilotare 3 display contemporaneamente.
Esempi applicativi relativi al settore medicale sfruttano la capacità di elaborazione di grandi quantità di dati per le diagnosi preliminari.
Smart manufacturing
Per quanto riguarda l’AI e il Machine learning, Aurora IMX8M Plus permette l’implementazione su macchine destinate ad eseguire azioni senza richiedere intervento umano. MAS Elettronica supporta i clienti sviluppando soluzioni personalizzate basate sulle proprie architetture, con un servizio di produzione custom secondo specifiche esigenze.
Aurora IMX8M Plus:
- ARM fino a 4x 1,8 GHz Cortex-A53 e 1x Cortex-M7 a 800 MHz
- Unità di elaborazione neurale (NPU): fino a 2,3 TOPS
- Fino a 4 Gbyte LPDDR4
- 2x Gigabit Ethernet
- 1x HDMI display + 2x LVDS display
- 2x Interfaccia MIPI CSI-2 sensore
- 2x CAN 2.0
- Modulo di sicurezza conforme a TPM 2.0
- Conforme a SMARC 2.11
- Longevità fino a 15 anni