Nuova infrastruttura di rete digitale per ABB su progetto di BT

Il progetto costituirà una piattaforma core sostenibile, resiliente e sicura garantirà ampia scelta e flessibilità.

infrastruttura di rete

Collaborazione tra BT e ABB per migliorare l’infrastruttura di rete internazionale per quello che riguarda i nuovi livelli di performance, scelta e agilità. Questo fa seguito alla firma di un nuovo contratto tra le due aziende, che si basa sull’accordo siglato nel 2014. In virtù del quale BT ha consolidato e ottimizzato la rete internazionale di ABB. Ora BT, in collaborazione con il team Information Systems di ABB, trasformerà l’infrastruttura di rete realizzando una piattaforma core sostenibile, resiliente e sicura. Con un servizio gestito altamente automatizzato e data-driven.

Nuova infrastruttura di rete digitale per ABB su progetto di BT

La sicurezza è una priorità assoluta per ABB nell’implementazione della sua strategia cloud. Essa include il consolidamento dei data center e lo spostamento di più dati nel cloud. BT favorirà le ambizioni cloud-first di ABB con un ambiente di sicurezza informatica end-to-end, conforme e multilivello. Implementerà, gestirà e monitorerà oltre 1.100 dispositivi end-point, verificando puntualmente ogni dispositivo, utente e applicazione che accede alla rete.

Una rete affidabile e sicura

L’infrastruttura di comunicazione collegherà in modo affidabile e sicuro persone, dispositivi e apparati in oltre 600 sedi in 60 paesi. Grazie alla più recente tecnologia di rete software-defined, offrirà ad ABB una scelta di opzioni di connettività per ogni sito, incluso l’accesso 5G. BT fornirà inoltre ad ABB una nuova piattaforma software-driven veicolata su Wifi 6. Così da consentire la mobilità e le soluzioni di digital manufacturing, quali la robotica, IoT e le tecnologie Big Data nei siti produttivi. Il contratto impegna entrambe le aziende in un fondo di co-innovazione.

L’energia è rinnovabile

Con la scelta di BT, ABB affida la realizzazione della sua rete a un fornitore che utilizza il 100% di elettricità rinnovabile a livello globale. Con l’impegno di raggiungere emissioni nette pari a zero in tutte le sue attività entro il 2030.