I nuovi switch unmanaged per l’installazione sul campo hanno il grado protezione IP67 e ampliano la gamma di prodotti di switch Ethernet di Phoenix Contact. Le nuove varianti 1608 e 1708 della famiglia FL Switch 1000 presentano i gradi di protezione IP65/IP66/IP67. Inoltre semplificano l’integrazione nella rete di sensori distribuiti, attuatori, telecamere e stazioni I/O.
La componente di certificazione IP6X conferma la tenuta di polvere. Il dispositivo è così totalmente protetto contro l’ingresso di polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni. Secondo le specifiche: nessuna penetrazione di polvere; completa protezione dal contatto (a tenuta di polvere). La specifica è confermata da un test della durata fino a 8 ore, in base al flusso d’aria.
Adottando specifiche IPX7, lo switch è protetto da immersione temporanea. Può sopportare l’immersione fino a 1 m di profondità per massimo 30 minuti, il tutto senza presentare penetrazione di acqua. Il test specifico ha durata di 30 minuti ed è effettuato tenendo il punto più basso dell’involucro a 1000 mm sotto la superficie dell’acqua, o il punto più alto a 150 mm sotto la superficie, a seconda di quale sia il più profondo.
Nuovi switch unmanaged con grado di protezione IP67
Il design robusto dell’alloggiamento offre opzioni quasi illimitate per la scelta della posizione di montaggio. La flessibile tecnologia di connessione M12 consente all’utente di scegliere tra l’utilizzo di connettori M12 classici con connessione a vite e il sistema di bloccaggio rapido M12 PUSH-PULL di Phoenix Contact. Gli switch non gestiti supportano le funzionalità Quality of Service (QoS) della serie di prodotti FL Switch 1000 per l’uso consueto della prioritizzazione del protocollo di automazione.