I primi switch Ethernet per Time Sensitive Networking di Phoenix Contact

Gli switch permettono la comunicazione in tempo reale e maggiore disponibilità in reti di automazione.

time sensitive

I nuovi dispositivi FL Switch TSN 2300 rappresentano i primi switch Ethernet per Time Sensitive Networking (TSN) presentati da Phoenix Contact. I modelli consentono la configurazione di applicazioni sincrone nel tempo, garantendo la comunicazione in tempo reale e una maggiore disponibilità in reti di automazione.

Phoenix Contact è un fornitore di componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. Con tecniche di automazione e connessione innovative Phoenix Contact dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile. Perseguendo  l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero.

Switch Ethernet Time Sensitive

Con le funzioni di Frame Preemption, Stream Management e di sincronizzazione temporale precisa secondo la norma IEEE 802.1AS, gli switch supportano in un primo passo il profilo TSN Profinet. Consentono una configurazione TSN user-friendly tramite progettazione Profinet 2.4, altrettanto semplice come il classico Profinet RT. Inoltre, l’ampia gamma di funzionalità Switch Managed consente un uso universale degli switch TSN anche in applicazioni classiche, come per gli altri switch di Phoenix Contact. In questo modo si semplifica la migrazione delle odierne soluzioni di rete alle architetture TSN moderne.

Chi è Phoenix Contact

L’azienda fornisce componenti e soluzioni per diversi settori e mercati, tra cui elettronica, automazione, energie rinnovabili, trasporti, e-mobility, infrastrutture e trattamento acque, processo, distribuzione di energia e costruttori di macchine.

Con sede a Blomberg in Germania, l‘azienda impiega 17.100 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 15 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. In Italia dal 1997 con sede di Cusano Milanino (MI) e Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano oltre 120 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.