L’azienda alza ancora l’asticella dell’innovazione tecnologica e porta al CES soluzioni AIO per la videoconferenza, storage all-flash, NAS QNAP Thunderbolt 4 e tanto altro.
Conferenza unificata e tutta in uno con KoiBox-100W, pensato come sostituto dei costosi sistemi di conferenza basati su SIP. Include la capacità di gestione video 4K e un sistema di comunicazione a quattro vie.
La base hardware include uno spazio storage ed è stata progettata per garantire la massima sicurezza e privacy nelle comunicazioni.
KoiBox-100W semplifica la comunicazione tra diverse piattaforme, consentendo di partecipare a chiamate Zoom, Skype, Microsoft Teams, Cisco Webex e Google Meet. Il componente può essere connesso tramite Ethernet, Bluetooth e Wi-Fi 6.
NAS QNAP all-flash NVMe
In linea con il proprio core business, QNAP ha svelato soluzioni di backup e editing video ad alta velocità: NAS all-flash NVMe 25GbE-ready e NAS Thunderbolt 4
TS-h1290FX supporta dodici unità SSD U.2 NVMe PCIe Gen4/SATA ed è pensato per l’ufficio. È dotato di un processore AMD EPYC 16 core 7302P/8 core 7232P e connettività integrata da 25 GbE e 2,5 GbE. Parliamo di un sistema ad alte prestazioni, altamente scalabile e capace di supportare GPU Nvidia e schede Fibre Channel. Offre connettività diretta per un massimo di 20 PC/workstation se utilizzato con più schede di rete QNAP PCIe quad-port.
TS-464T4, invece, è un NAS Thunderbolt 4 e incorpora il processore quad-core Intel Celeron N5105, due porte TB4, connettività nativa 2,5 GbE/10 GbE e due slot PCIe M.2 NVMe.
Casa e intrattenimento: NAS QNAP
Analogamente, il NAS domestico HS-264 si distingue per design moderno e l’elevata silenziosità. Con un processore quad-core Intel Celeron N5105 e due porte 2,5 GbE, HS-264 può operare come un PC Home Theater, per un’esperienza di intrattenimento di alto livello. Grazie alle applicazioni multimediali QNAP (QuMagie, Video Station, Music Station e Plex Media Server), questo NAS rappresenta una valida scelta per lo storage condiviso e l’intrattenimento.
Al CES sono in mostra anche i nuovi switch 10GbE/2.5GbE. Tra questi, QSW-M2116P-2T2S è un’unità di tipo gestito PoE, con un budget energetico totale di 280 W. Si propone come base per un’infrastruttura di rete PoE ad alta velocità e alta potenza per punti di accesso e router Wi-Fi 6.
Tra i nuovi switch non gestiti: QSW-M2108R-2C, QSW-M2108-2C e QSW-M2108-2S, QSW-2104-2T e QSW-2104-2S.
Router, Mesh e virtualizzazione
QuWAN è la soluzione QNAP SD-WAN che fornisce l’ottimizzazione della WAN e una trasmissione di rete stabile per la trasformazione digitale dei big data. In questo ambito, l’azienda ha presentato lo scorso anno QHora-301W (che abbiamo provato a fondo). Il sistema supporta la connettività Wi-Fi 6 e 10GbE ad alta velocità e consente alle aziende di implementare in remoto VPN mesh multi-sito.
QNAP QuCPE è la soluzione di virtualizzazione di rete QNAP SD-WAN progettata per le PMI. QuCPE-3032 e QuCPE-3034 utilizzano processori multicore Intel Atom Refresh ad alte prestazioni che supportano le tecnologie di accelerazione hardware Intel QAT, Smart NIC SR-IOV e DPDK, fornendo al contempo più porte 10GbE SFP+ e porte RJ45 2,5GbE per connessioni veloci.
La serie QuCPE adotta il sistema operativo QNE Network (QNAP Network Equipment) per il concatenamento di servizi VNF. Include inoltre la piattaforma di distribuzione e gestione centralizzata AMIZ Cloud, per realizzare ambienti Zero Touch Provisioning per applicazioni aziendali multiutente e multitasking.