Antonella Sciortino, Regional Marketing Manager Sud Europa e Paesi dell’Est di i-PRO, racconta i focus aziendali, tra videosorveglianza e intelligenza artificiale.
i-PRO nasce dalla separazione da Panasonic e porta con sé un’importante eredità di più di 60 anni di storia nel settore della videosorveglianza di un’azienda riconosciuta quale protagonista di mercato. Questa sepazione è avvenuta per un motivo specifico: il segmento della videosorveglianza è un settore molto specialistico, fatto di professionisti ed era necessario e fondamentale avere un’azienda dedicata al settore, più vicina al mercato e ai partner. Dal 1° di ottobre siamo diventati i-PRO Emea con una sede ad Amsterdam e ci ripresentiamo al mercato in fiera Sicurezza, molto attesa in Italia e occasione per raccontare ciò che stiamo facendo in termini di tecnologie.
La nostra novità di punta è la telecamera a 360° con intelligenza artificiale, tecnologia a bordo macchina su cui siamo fortemente concentrati. E ancora, cogliamo l’occasione per annunciare la nostra partnership con Genetech, protagonista nell’ambito del video management, per proporre al mercato una piattaforma aperta.
Intelligenza artificiale a bordo macchina
Lo stand è diviso in 3 principali aree, che esprimono le aree su cui ci stiamo focalizzando: area partnership – che introduce appunto Genetech -, area distributori – presentando la serie EU NVR NX 100, la nostra entry level per distributori – , area premium partner. In quest’ultima mostriamo, infatti, le telecamere che montano l’intelligenza artificiale a bordo camera, come anticipato poco fa.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner, distributori e premium partner, per formarli e certificarli, al fine di offrire al mercato un prodotto eccellente, anche in termini di assistenza tecnica.