Ims Technologies sceglie Atlantic Technologies e il cloud Salesforce

L’azienda ha voluto migliorare la relazione con i propri clienti, sempre più importante per la crescita del business.

cloud salesforce

Ims Technologies ha scelto le competenze tecniche di Atlantic Technologies per implementare le soluzioni Sales Cloud, Pardot e Service Cloud Salesforce. L’esigenza di migliorare la relazione con i propri clienti è divenuta per Ims Technologies sempre più importante anche in un’ottica di crescita del business. Obiettivi principali del suo processo di trasformazione digitale erano quelli di avere una visione a 360° sul cliente. Dal primo contatto fino all’assistenza post vendita. Oltre ad incrementare la parte di fatturato generata dal service.

Customerizzazione del CRM

L’implementazione del progetto CRM Salesforce, realizzato da Atlantic Technologies per Ims Technologies ha permesso di garantire ai clienti una maggiore trasparenza sui propri ordini, sulla loro evasione e sullo storico. Permettendo di migliorare l’assistenza post vendita ed eliminando le normali barriere che sussistono fra il cliente e l’azienda.

Il cloud Salesforce

Sales Cloud ha permesso a Ims Technologies di ottenere un’unica visione del cliente e quindi di garantire un approccio realmente “customer centric”. Grazie a Service Cloud, invece, l’azienda ha la possibilità di organizzare digitalmente tutte le informazioni relative ai propri clienti. Inoltre coordinare l’operatività dei diversi centri di assistenza tecnica del Gruppo dislocati in tutto il mondo. Il progetto nell’area marketing con Pardot, partito successivamente, ha consentito da subito di ottimizzare i processi di Marketing Automation.

L’integrazione del CRM è un vantaggio

Un ulteriore vantaggio è derivato dall’integrazione del CRM con l’ERP aziendale. Questo ha consentito di rendere i dati accessibili ai team operativi e decisionali e di ottimizzare la gestione delle offerte, degli ordini e degli interventi di assistenza. Ims Technologies e Atlantic Technologies hanno saputo creare un’importante sinergia, che ha già generato risultati per il gruppo manifatturiero in termini di ottimizzazione del CRM.

Ims Technologies e Atlantic Technologies, le ultime novità

Il futuro di questa partnership si presenta già ricco di nuovi appuntamenti. Il 4 ottobre scorso Ims Technologies è andato live con il progetto di connessione “always on” basata sulla messaggistica istantanea di Whatsapp. E con la connessione telefonica tramite il servizio CTI di Service Voice Cloud. Il raggiungimento di questo nuovo traguardo è stato possibile attraverso l’add-on delle soluzioni Service Cloud Voice per il contact center e Digital Engagement al progetto iniziale. Pochi giorni più tardi, anche i clienti statunitensi di Ims Technologies hanno potuto beneficiare del nuovo approccio al CRM dell’azienda.

Nel futuro anche una soluzione B2B

Per gennaio 2022, il gruppo Ims Technologies prevede l’adozione della soluzione B2B Commerce Cloud Salesforce. Questa nuova implementazione non si presenta come un progetto a sé stante, ma come il naturale proseguo di un percorso di digitalizzazione e migrazione al cloud del CRM Salesforce. In questo senso Atlantic Technologies, con la propria expertise consulenziale, sarà ancora al fianco di Ims Technologies per aiutarla a compiere questo ulteriore passo verso i suoi clienti.