Getac amplia il portfolio e lancia il tablet rugged F110-EX

Il dispositivo offre la stessa potenza del tablet F110 di nuova generazione, tra cui il processore Intel Core di 11° generazione.

tablet rugged

Grazie al lancio del tablet rugged F110-EX,  Getac amplia la propria gamma di prodotti on solo intrinsecamente sicuri, ma anche con un sistema operativo Windows. Con questo lancio Getac offre ora opzioni ATEX e IECEex per tre dei suoi popolari tablet rugged basati su s.o. Windows – UX10-EX, F110-EX e K120-EX. Ottimali per i clienti che intendono convertire in modalità digitale tutti gli aspetti chiave della propria operatività.

Alla base performance potenti

F110-EX vanta le stesse performance potenti del Tablet F110 di nuova generazione, lanciato sul mercato di recente. La caratteristiche includono un processore Intel Core di 11a generazione con scheda grafica Intel Iris Xe integrata. Uno storage SSD PCIe NVMe di serie, WLAN Wi-Fi 6 , per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti e Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE. La porta ThunderboltTM 4 integrata, offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end. Mentre il display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond 2.0 offre una luminosità eccezionale (1000 nits) e una leggibilità in tutte le condizione atmosferiche.

Design intrinsecamente sicuro

Inoltre, F110-EX presenta un range di elementi basati su un design intrinsecamente sicuro, che soddisfa i rigorosi standard di certificazione ATEX e IECEx per l’uso nelle zone pericolose 2/22. Questi includono rivestimenti in gomma sui perni guida, sulle parti metalliche esposte e sui connettori e protezione dello schermo. Aiutando così ad eliminare il rischio di scintille elettriche, che potrebbero potenzialmente innescare atmosfere esplosive.

Getac amplia il portfolio rugged dall’inizio alla fine

Come tutti i dispositivi Getac, F110-EX è rugged dall’inizio alla fine. Le certificazioni MIL-STD-810H e IP66, garantiscono la resistenza a cadute da 1,8 m durante l’utilizzo e il funzionamento a temperature che vanno da -21°C a +60°C  tablet rugged. Garantendo una tranquillità ancora maggiore e contribuiscono ad ottimizzare la produttività dell’utente.

 

La soluzione ottimale per gli ambienti di lavoro pericolosi

Le caratteristiche rugged, il form factor compatto e il design intrinsecamente sicuro rendono F110-EX il dispositivo ideale per i professionisti che lavorano in ambienti ostili e potenzialmente pericolosi. Ad esempio come quelli che si trovano nel settori minerario, Oil & Gas e chimico e farmaceutico.

Settore Oil & Gas –Monitoraggio dei grossi impianti e raccolta dei dati. La raccolta e analisi dei dati digitali è un’attività fondamentale per gestire in modo efficiente le operazioni in ambito Oil&Gas. Aiuta ad ottimizzare la produttività, a gestire gli assets ed evitare i tempi di inattività non programmati. Lo schermo da 11.6” leggibile alla luce del sole, i lettori barcode / RFID opzionali, la webcam FHD e la fotocamera posteriore da 8MP semplificano la raccolta dati sul campo, mentre il GPS opzionale e le potenti opzioni di connettività rendono facile e veloce l’invio e la ricezione delle informazioni da remoto.

Settore Manifatturiero – Monitoraggio degli impianti chimici e farmaceutici. Gli ambienti nelle industrie chimiche e farmaceutiche possono essere pericolosi per i dispositivi IT. Inoltre la presenza di gas infiammabili e di polveri in molti siti industriali comporta un ulteriore rischio aggiuntivo. L’affidabilità rugged e la velocità di connessione di F110-EX, garantiscono un processo ottimale in qualsiasi momento, mentre la tecnologia intrinseca protegge gli operatori dai rischi di esplosione in ambienti ATEX e IECEx Zona 2/22.

Getac amplia il portfolio e anche la garanzia

F110-EX prevede la garanzia Getac bumper-to-bumper di 3 anni che, come standard, copre anche i danni accidentali. Questa garanzia, leader di settore, aiuta i clienti a mantenere l’efficienza operativa, rispristinando rapidamente i loro dispositivi senza la preoccupazione di costi aggiuntivi o tempi prolungati di inattività, qualora dovesse accadere un imprevisto.