NetApp acquisisce CloudCheckr. Espande così la piattaforma CloudOps di Spot by NetApp per permettere alle organizzazioni di ottimizzare l’infrastruttura Multi-Cloud. Negli ultimi anni, le organizzazioni del settore privato e pubblico, insieme ai service provider, hanno intensificato e incrementato i loro investimenti nei servizi cloud. Tuttavia, i costi ad esso associati si sono rivelati un ostacolo al passaggio rapido delle aziende al cloud e alle sue potenzialità.
NetApp acquisisce CloudCheckr
Questa acquisizione estende l’offerta FinOps di Spot By NetApp, combinando la visibilità dei costi critici ed il reporting della piattaforma CloudCheckr con l’ottimizzazione continua dei costi e dei servizi gestiti da Spot by NetApp. Le feature integrate consentiranno alle organizzazioni di comprendere e migliorare continuamente le loro risorse cloud. In modo tale da ottenere vantaggi competitivi grazie al cloud su larga scala.
Un’acquisizione finalizzata alla crescita continua
L’acquisizione si inserisce in un’ottica di continua innovazione e crescita implementata da NetApp dei sevizi Spot by NetApp come componente fondamentale della propria strategia orientata al cloud. CloudCheckr completa la gamma di questi servizi, creando una nuova suite leader del settore per CloudOps, basata anche sulla recente acquisizione di Data Mechanics. Così, funzionalità come la visibilità a tutto tondo dei costi, analytics, gestione e ottimizzazione permetteranno alle imprese e ai service provider di migliorare costantemente le loro infrastrutture cloud.
Perché NetApp acquisisce CloudCheckr
Anthony Lye, Executive Vice President e General Manager della Business Unit Public Cloud Services di NetApp
La gestione dei costi e la spinta delle applicazioni cloud rappresentano una sfida significativa per le organizzazioni. Il loro scopo è quello di massimizzare il ROI dei loro investimenti cloud, mantenendo comunque elevati standard di performance.Inoltre, con l’analisi della fatturazione cloud, la gestione dei costi, le feature di compliance del cloud e quelle di sicurezza della piattaforma CloudOps attraverso l’acquisizione di CloudCheckr, permettiamo alle organizzazioni di distribuire l’infrastruttura e le applicazioni aziendali più velocemente. Riducendo costi operativi e di capitale. Un passo avanti fondamentale nella nostra strategia FinOps e un’accelerazione della nostra posizione di leadership.