Bob Calderoni nominato Presidente e CEO di Citrix

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico, e sette come direttore di Citrix, Calderoni darà continuità all'azienda in questo momento.

citrix

Citrix Systems ha annunciato che Bob Calderoni, Presidente del CdA Citrix, è stato nominato ad interim CEO e Presidente, con effetto immediato.

Calderoni succede a David J. Henshall, che si è dimesso da Presidente e CEO e da membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

Bob Calderoni
Vorrei ringraziare David per il contributo che ha dato a Citrix. David ha ricoperto un ruolo essenziale nell’accelerazione della nostra transizione al cloud migliorando significativamente I nostri prodotti con più di dodici servizi SaaS che supportano attivamente più di 11 milioni di iscritti.

… David è stato anche determinante nell’aiutare l’azienda e i nostri dipendenti a superare la pandemia…

… Sono lieto di assumere il ruolo di CEO ad interim ed entusiasta di lavorare con il Consiglio di amministrazione, il talentuoso gruppo di gestione e i dipendenti Citrix. Rimaniamo concentrati sulla transizione dell’attività verso SaaS, mentre lavoriamo per offrire un’esperienza di lavoro sicura e unificata per i nostri clienti. Non vedo l’ora di guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita e successo, e sono fiducioso che questa sarà una transizione graduale della leadership.

Bob Calderoni CEO Citrix

Nanci Caldwell, Lead Independent Director di Citrix
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico, inclusi sette anni come direttore di Citrix, Bob rappresenta una scelta naturale per guidare l’azienda in questo momento.
Bob conosce i nostri prodotti, mercati, clienti e cultura. Il Consiglio è fiducioso che sia la persona giusta per guidare la continua trasformazione della società e fornire valore ai nostri azionisti.

David J. Henshall
È stato un onore guidare Citrix e aver avuto il privilegio di lavorare con il team Citrix. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e fiducioso che l’azienda continuerà a innovare e offrire risultati sotto la guida di Bob. Bob è un leader forte che ha una profonda familiarità con Citrix.

Inoltre, Ajei Gopal, membro del Consiglio di amministrazione della società eletto nel 2017, ha informato il Consiglio della sua decisione di dimettersi.
Il Dr. Gopal ha informato la società che la sua decisione non comporta alcun disaccordo con la società o il Consiglio. Piuttosto il Dr. Gopal, che è Presidente e Amministratore Delegato di Ansys, Inc., si è dimesso per evitare qualsiasi potenziale conflitto di interessi che potrebbe sorgere in rapporto alla nomina di Calderoni.
In relazione a questo, il Consiglio ha deciso di ridurre la dimensione del CdA a otto membri.