Patton potenzia la piattaforma di network management Patton Cloud a supporto dei prodotti SBC e Gateway SmartNode a vantaggio della Unified Communication dei clienti.
Il sistema cloud-based fornisce un set di funzioni complete per la gestione da remoto ed è progettato per integrarsi senza problemi con i sistemi e i processi di gestione della rete già esistenti.
In questo modo, gestire, configurare, monitorare, analizzare ed eseguire troubleshooting è più facile. Gli admin possono così ottenere informazioni approfondite e in tempo reale su ciò che sta accadendo in termini di connettività, rete, QoS WAN e LAN.
Unified Communication
Patton Cloud offre una dashboard intuitiva che mostra i dispositivi registrati, il modello dello SmartNode, il firmware e la posizione, le statistiche sullo status dei dispositivi e sui guasti. La configurazione automatica “zero touch provisioning” consente di abilitare la rete senza alcun intervento manuale.
Il sistema consente la gestione firmware avanzata, la verifica e l’aggiornamento in modo semplice e rapido; l’orchestrazione di allarmi e notifiche e l’adozione di licenze in pool a canone annuale. I piani di servizio proposti una durata di 12 mesi e ciascun piano include un numero diverso di dispositivi e funzionalità: Basic (5 dispositivi gestiti, gratuito), Standard, Advanced e Professional.
Patton Cloud include API per integrare le funzioni della piattaforma con sistemi di terze parti e a disposizione nella versione di servizio Professional.
Patton – funzionalità avanzate
Visualizzazione di chiamata: questa nuova funzione rileva dopo l’attivazione tutti i dati della per la trasmissione VoIP che vengono salvati e valutati in tempo reale nel cloud: informazioni sulla connessione, chiamate registrate, codec utilizzati e tecnologie utilizzate (ad esempio da ISDN a SIP) consentiranno di determinare facilmente le cause di eventuali chiamate perse o di ridotta qualità leggendo i dati e la grafica.
Rilevamento e gestione dei dispositivi LAN: grazie a questa funzionalità i dispositivi collegati alla rete locale vengono individuati e riconosciuti facilmente, così come lo status del dispositivo stesso, consentendo anche la gestione di apparati sulla LAN del cliente come stampanti, telefoni, accessi wi-fi e altri.